Tutte le novità del WIRTGEN GROUP e delle marche di prodotti WIRTGEN, VÖGELE, HAMM, KLEEMANN e BENNINGHOVEN a colpo d’occhio.
Il nuovo sistema REVOC in funzione nel sud della Francia
Il Gruppo Colas investe in tecnologie avanzate presso l’impresa di costruzioni SCERM con l’obiettivo di ridurre in modo significativo le emissioni di carbonio totale (TC).
L’ideale per gli interventi nei centri urbani: una W 120 Fi con cabina comfort ha dimostrato la propria flessibilità e la propria capacità performante a Berlino.
Fresatura più efficiente grazie al John Deere Operations Center™
In Belgio, l’azienda Topoff utilizza il John Deere Operations Center™ come piattaforma digitale per la pianificazione, il monitoraggio, l’analisi e la documentazione dei progetti di fresatura, con conseguente aumento dell’efficienza e della produttività.
Funzionamento completamente elettrico di impianti mobili di frantumazione e vagliatura
Sono richieste soluzioni sostenibili e a basse emissioni. Con gli impianti mobili elettrici, le aziende possono posizionarsi sul mercato come fornitori orientati al futuro.
In occasione di un grande progetto autostradale in Cina, una finitrice Vögele SUPER 2180-3 Li e un rullo tandem Hamm HD 148i VO hanno convinto per la loro performance e per la qualità.
HC 250 C VC: nuovo rullo compattatore da 25 t per la frantumazione e la compattazione destinato ai mercati Tier 3
I nuovi rulli compattatori sono in grado di frantumare e compattare in un unico processo terreni misti e varie tipologie di roccia, come ad esempio basalto, granito o altri materiali con resistenza alla compressione comparabile.
Come avviene la produzione di asfalti a bassa temperatura?
Il potenziale di risparmio energetico è uno dei fattori principali: L’asfalto semicaldo è un materiale da costruzione stradale la cui importanza è in forte aumento.
La logistica flessibile di Hamm risulta particolarmente efficiente, sostenibile e in grado di preservare le risorse, e rappresenta la chiave per una produzione di successo.
Bauma China 2024: Il Wirtgen Group presenta nuovi prodotti e nuove tecnologie per il mercato asiatico
La presenza del Wirtgen Group alla fiera, che si terrà dal 26 al 29 novembre 2024, pone l’accento sulle tecnologie, soluzioni e applicazioni ecocompatibili che contribuiscono in modo decisivo a una catena dei processi di costruzione stradale più smart, sicura e sostenibile, nonché a un’efficiente attività di estrazione e lavorazione delle risorse in Asia.
Il Wirtgen Group si presenterà con tutti i suoi brand all’Asphaltica 2024 di Bologna
La presenza alla fiera in programma dal 9 al 12 ottobre 2024 a Bologna sarà incentrata su tecnologie e processi applicativi all’avanguardia. Venite a trovarci nel padiglione 19, stand A49.
SPECTIVE CONNECT è stato ampliato con la funzione di monitoraggio dei cumuli
Grazie alla nuova funzione "Monitoraggio dei cumuli di materiale", ora è possibile controllare e organizzare al meglio anche la rimozione dei materiali e i relativi cumuli.
Durante gli AZUBI techdays 2024, le nuove leve del Wirtgen Group hanno realizzato autonomamente coinvolgendo tutte le imprese un ripristino stradale con strato di fondazione legato con materiali idraulici.
Un WRC 240i Rock Crusher ha effettuato in modo particolarmente economico il trattamento in sito del terreno per il nuovo polo intermodale per i rimorchi nel porto di Dresda.
Sulla strada cantonale T9 in Svizzera all’altezza di Raron, la finitrice stradale più piccola di casa Vögele ha ristrutturato ed allargato la banchina.
Corsa contro il tempo: risanamento del circuito di gara a Miami
Nel mondo della Formula 1, nel quale ogni millimetro fa la differenza, Sunland Asphalt Paving si è affidata ai migliori esperti per risanare con successo il circuito di gara di Miami.
Frantoio ad urto MOBIREX MR 130i EVO2 - il passe-partout nell'ambito del riciclaggio
Il frantoio ad urto MOBIREX MR 130i EVO2 rappresenta un elemento fondamentale tra i macchinari CK Abbruch & Erdbau GmbH, dando spesso prova della sua flessibilità.
Legenda di finitrice stradale di nuovo livello: Vögele ha integrato la nuova generazione Tratto 5 nelle sue finitrici stradali più diverse e di successo.
Una tecnologia innovativa delle macchine, unita a un design funzionale e al contempo moderno, genera qualità e sicurezza. È questo l’aspetto riconosciuto con due nuovi premi al design.
Skanska sta testando per la prima volta il costipamento senza emissioni con il HD 12e VV elettrico a batteria nel suo progetto per la mobilità per l’ampliamento della Purple Line di Los Angeles.
Un potente team Kleemann composto da frantoio a urto e impianto di vagliatura è all'opera nel cuore del distretto finanziario di Istanbul (IFC)
Nel pieno centro della metropoli di Istanbul è in funzione un frantoio a urto MR 130i EVO2 in combinazione con un impianto mobile di vagliatura grossolana MSS 802i EVO.
Le ultime novità di Hamm ai Technology Days 2024 di Wirtgen Group
Lo specialista della compattazione ha presentato agli ospiti internazionali una serie di nuovi prodotti all'insegna del motto di quest'anno: "Smarter. Safer.More sustainable.“
I rulli compattatori HC 110(i) – HC 250(i) sono stati premiati con il German Design Award Special Mention.
Le macchine hanno convinto la giuria di esperti con un concept di piattaforma ben congegnato, silenziosità e sostenibilità nell’uso oltre a un design innovativo della cabina.
C'è un nuovo membro nella famiglia degli impianti di vagliatura: con il compatto MOBISCREEN MSS 502(i) EVO Kleemann amplia l'assortimento di impianti di vagliatura grossolana mobili.
Il Wirtgen Group ha convinto con delle tecnologie rispettose del clima per la costruzione stradale sostenibile all’Intermat 2024
Il Wirtgen Group ha tratto un bilancio positivo dopo la fine dell’Intermat di Parigi. Il folto pubblico specializzato dell’Intermat è stato informato approfonditamente dagli esperti presenti sul posto in merito alle tecnologie e ai procedimenti applicativi a basse emissioni presso lo stand di 700 metri quadrati di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven.
L’evento di due giorni si è svolto all’insegna della digitalizzazione e della sostenibilità presso la fabbrica centrale della Kleemann GmbH. All’insegna del motto “Smarter. Safer. More Sustainable.”, il gruppo di imprese ha presentato i prodotti e le tecnologie con le quali i progetti di costruzione possono essere realizzati con successo.
L’infrastruttura viaria ha dovuto essere ampliata per la costruzione degli impianti eolici sulle Alpi Sveve. È stato impiegato un Production System del Wirtgen Group con una motolivellatrice John Deere.
La digitalizzazione e la sostenibilità sono state il fulcro dei Technology Days 2024 del Wirtgen Group, tenutisi il 18 e 19 aprile presso la fabbrica Kleemann di Göppingen.
L’ingegnera addetta allo sviluppo e alla modellazione alla Wirtgen fornisce degli spunti sulle sue mansioni, sulle opportunità di sviluppo e sulla sua passione per una professione tecnica.
Smart Compact nel movimento terra – compattazione automatica fino al valore obiettivo
Con i rulli VA, Hamm offre ora dei modelli che rendono possibile la regolazione automatica in continuo della forza di compattazione nel movimento terra.
Impianto di vagliatura grossolana semovente MOBISCREEN MSS 502(i) EVO
Con il nuovo MOBISCREEN MSS 502(i) EVO Kleemann amplia l’assortimento di impianti di vagliatura semoventi al di sotto del consolidato MOBISCREEN MSS 802(i) EVO.
Abbattimento del rumore ambizioso con la finitrice Vögele di ultima generazione
Su un tratto lungo 6 km e largo 20 m vicino Berna un SUPER 1900-5i ha eseguito la posa in opera di un manto d’usura con riduzione del rumore in più parti.
Hillhead 2024: the Wirtgen Group presents numerous premières for the British market
Visit the Wirtgen Group booth Q1, get more insights to our digital solutions and experience our premieres for the UK market. One premiere is the new generation of burners from Benninghoven, that enables the use of up to four different fuels in three aggregate states at the same time.
Kleemann | SPECTIVE CONNECT: novità grazie a Tool Management
Grazie alla nuova funzione “Tool Management”, adesso anche gli utensili di frantumazione degli impianti Kleemann possono essere gestiti comodamente in SPECTIVE CONNECT.
MOBIREX MR 100(i) NEO: il modo più efficiente per andare dal punto A al punto B
Con il frantoio ad urto semovente MOBIREX MR 100(i) NEO, Kleemann presenta il primo membro della nuova NEO Line. La macchina è efficiente, potente ed estremamente flessibile
Il nuovo tamburo frantumatore VC per i rulli compattatori della serie HC
Il nuovo tamburo frantumatore VC per i rulli compattatori della serie HC è stato sviluppato per la frantumazione e la compattazione in un’unica fase di lavoro, rendendo le operazioni in cantiere particolarmente efficienti ed ecosostenibili.
Riciclaggio a freddo sull’autostrada più vecchia della Germania
Sull’A 555, l’autostrada più vecchia della Germania, è stato effettuato un intervento di risanamento radicale di un tratto lungo 2,5 km in entrambi i sensi di marcia.
In Hamm, la sostenibilità rappresenta un caposaldo in tutte le business unit e tutti i processi aziendali: dagli Acquisti allo Sviluppo, fino al Servizio ricambi.
Utilizzo del sistema REVOC presso WWA Westerwald Asphalt
Il nuovo sistema REVOC ha superato le aspettative della clientela: WWA Westerwald Asphalt è riuscita, infatti, a ridurre oltre il 50 % delle emissioni di COV.
Due finitrici Vögele hanno partecipato alla costruzione della galleria di Zoji La in India. Questa crea un collegamento disponibile tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, tra le regioni del Ladakh e del Kashmir e, con i suoi circa 13 km, è la galleria stradale più lunga dell’Asia.
Frantumazione e compattazione in un solo processo: il nuovo tamburo frantumatore VC per i rulli compattatori della serie HC
I nuovi rulli compattatori sono in grado di frantumare e compattare in un unico processo terreni misti e varie tipologie di roccia, come ad esempio basalto, granito o altri materiali con resistenza alla compressione comparabile.
Un’economia circolare rispettosa del clima, supporto del MOBIREX MR 130i PRO
L’azienda Feeß è riconosciuta come promotrice innovativa dell’economia circolare. All’interno del centro di riciclaggio della sede di Kirchheim/Teck il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 130i PRO è una componente importante nella lavorazione del calcestruzzo ed è utilizzato a supporto dell’approccio lungimirante dell’azienda.
Stesa a casseforme scorrevoli con la SP 94i Wirtgen
Grazie alla stesa a casseforme scorrevoli con la SP 94i Wirtgen, la Capital Paving ha potuto rispettare al meglio i requisiti del progetto e aumentare la qualità di un progetto di stesa sull’Interstate 44 in Missouri.
Strumento di ricerca dei denti per fresatura Wirtgen
Lo strumento di ricerca dei denti per fresatura Wirtgen offre un modo rapido per trovare l’utensile da taglio ideale per le applicazioni nella fresatura stradale, nel riciclaggio a freddo e nella stabilizzazione del terreno.
I nuovi rulli tandem di Hamm combinano vibrazione e oscillazione in un unico tamburo, offrono alta flessibilità e sono ben equipaggiati per le nuove miscele di asfalto.
Fresatura del cemento con i denti a codolo cilindrico della GENERATION C²
Economici e sostenibili: i denti a codolo cilindrico della GENERATION C² sono stati sviluppati appositamente per la fresatura del cemento con i tamburi di fresatura Wirtgen ECO Cutter.
Riciclaggio a freddo in sito: la soluzione più sostenibile
Per la manutenzione di due tratti di autostrada, il gestore dell’autostrada ha optato per il procedimento di risanamento del riciclaggio a freddo in sito con un treno di riciclaggio a freddo del Wirtgen Group.
Nella cittadina cinese di Suzhou, due frese, una finitrice stradale e due rulli hanno risanato nel giro di un giorno un tratto di carreggiata danneggiato della Fuyun Road.
Un treno di macchine Kleemann ottimizza i processi
A Table Mountain Rock in Oregon (USA) è stato recentemente introdotto un treno di macchine Kleemann: il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110i EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90i EVO2 vengono completati con il vaglio separatore MOBISCREEN MSC 953i EVO.
The Wirtgen Group presents an extensive portfolio of products and solutions for concrete paving at World of Concrete 2024
The highlight at the World of Concrete show from 23-25 January, 2024, is a complete concrete paving train from Wirtgen – comprising a placer/spreader WPS 102i, a slipform paver SP 124i and a texture curing machine TCM 180i. The offset paver models SP 15i and SP 25i impressively round off the selection of Wirtgen Group solutions on display at the booth shared with John Deere (C5327) at the show.
La strada che porta alla costruzione stradale climaticamente neutrale
Il Wirtgen Group, quale produttore di macchine per la costruzione stradale, si è posto degli obiettivi concreti per ridurre le emissioni per ogni chilometro di strada costruito o risanato.
In tanti hanno risposto all’invito di Wirtgen Cina! Circa 2.500 clienti da tutto il Paese hanno partecipato dal 18 al 22 settembre 2023 ai Technology Days di Langfang, nella provincia di Hebei, e sono stati entusiasti.
In una cava situata presso Winklarn, nella Foresta Bavarese, lo specialista di pietre per pavimentazione Godelmann frantuma il granito in pietrisco fine. Il materiale in loco è eccezionalmente duro e abrasivo.
Il potente e versatile frantoio ad urto: L’MOBIREX MR 130(i) PRO offre un’ottima qualità del prodotto grazie alla robusta unità frantoio con due corazze e alle versatili configurazioni delle barre d’urto.
Per il risanamento della tratta autostradale Ludwigsfelde-Ovest, l’impresa incaricata dell’esecuzione dei lavori ha scelto due treni di stesa InLine Pave di Vögele.
Il Rock Crusher Wirtgen consente la frantumazione, il trattamento e l’omogeneizzazione di massicciate, frammenti di calcestruzzo, acciottolati e terreni pietrosi.
A novembre 2023, Hamm aggiorna la gamma di prodotti nel segmento rulli compattatori compatti con 10 modelli per i mercati di Sud-est Asiatico, Medio Oriente e Africa.
Servizio clienti, parte 11: rivestimenti dei vagli GRADE Kleemann
I rivestimenti dei vagli GRADE Kleemann sono la soluzione perfetta per tutti i casi di impiego e sono decisivi per ottenere un buon risultato finale e la massima efficienza.
Vögele I macchinari di realizzano un circuito nelle montagne del Giappone
Curve strette e pendenze fino al 19 %: Durante la costruzione di un circuito nelle vicinanze di Tokyo sono stati utilizzate tre Vögele finitrici e un alimentatore MT 3000-3i Offset.
Dalla première mondiale alla fiera bauma del 2022, i rulli elettrici Hamm vengono impiegati giornalmente in un'ampia gamma di aree. Vantaggi: semplicità d'uso oltre all'impiego silenzioso e che non genera emissioni a livello locale.
Treno di riciclaggio a freddo con la nuova SUPER 2100-5i di Vögele
Per il risanamento di una strada agricola sulla costa olandese, gli appaltatori hanno optato per il metodo di riciclaggio a freddo in loco. A tal fine è stata utilizzata anche la nuova finitrice di classe Highway SUPER 2100-5i di Vögele.
Ad Aarau, in Svizzera, il gruppo di tecnica ferroviaria Rhomberg Sersa Rail Group utilizza un rullo tandem Hamm HD 10C VV per la precompattazione della ghiaia nell'ambito del rinnovo degli scambi.
Ottima prova del treno di macchine Kleemann con la pietra calcarea
Per un grande progetto infrastrutturale in Grecia vengono impiegati in combinazione un frantoio a mascelle e un frantoio a cono, insieme a un impianto di vagliatura per il trattamento del materiale.
Deutsches Innovationsinstitut für Nachhaltigkeit und Digitalisierung (DIND) vergibt renommiertes Siegel an Unternehmensgruppe (only available in German)
Lavoro senza filo di guida con l’AutoPilot – Wirtgen SP 25i
L’impresa edile tedesca VSB infra ha sfruttato i vantaggi dell’AutoPilot 2.0 nella realizzazione di un muro divisorio in calcestruzzo posato in opera sull’autostrada A 43 nei pressi di Münster.
I rulli compattatori compatti della serie HC CompactLine e i rulli compattatori pesanti della serie HC sono stati insigniti dal Chicago Athenaeum del rinomato Good Design Award nella categoria “Industrial”.
La nuova serie HC di Hamm sostituisce i rulli compattatori delle serie 3000 e H. Hamm ha inoltre sviluppato una piattaforma unitaria e offre modelli in tutto il mondo.
Streumaster | Nuova generazione di macchine spandilegante
I nuovi modelli della serie MC e TC Streumaster impongono degli standard in fatto di riempimento, trasporto del materiale, precisione di spandimento e semplicità d’uso
La società di noleggio di macchine per asfalto Pave+ ha acquistato una delle nuove finitrici cingolate e l'ha utilizzata per la prima volta nel corso dell'ampliamento della rete in fibra ottica a Jettingen, vicino a Stoccarda. Durante l'intervista il direttore tecnico commerciale Patrick Werner e il capomastro Holger Nopirakowsky fanno il punto della situazione.
Rulli tandem compatti e rulli compattatori di Hamm – le macchine a noleggio ideali
Hamm offre complessivamente oltre 40 macchine compatte che, grazie alla loro semplicità di utilizzo ed all'elevata redditività, sono ideali per le aziende di noleggio.
Inaugurazione del centro di sviluppo e innovazione
Dopo l’inizio degli scavi, avvenuto alla fine dell’agosto 2022, i rappresentanti della politica locale e dell’amministrazione Wirtgen hanno inaugurato il nuovo centro di sviluppo e innovazione.
I dipendenti Steidle Achim Haßdenteufel e Walter Kieper raccontano come, grazie a un impianto di vagliatura MOBISCREEN MSC 702i EVO con Dual Power, ad azionamento completamente elettrico, sono ben equipaggiati per affrontare il futuro.
I rulli tandem compatti e i compattatori della CompactLine, inclusi otto modelli completamente elettrici, sono pronti per il noleggio di macchine. Ben noto sul mercato, popolare tra i clienti, robusto nell'uso e facile da maneggiare.
Il 280 SMi eroga la massima potenza nell’estrazione selettiva
A Kiviöli, nell’Estonia settentrionale, dalla fine del 2021 è al lavoro il primo Surface Miner 280 SMi Wirtgen. La macchina è usata per l’estrazione selettiva di scisto bituminoso e calcare.
Innovazioni tecniche e una buona pianificazione assicurano in Kleemann cicli lavorativi efficienti e sostenibili, così come un minor consumo di materiale e carburante.
L’interesse nei confronti delle soluzioni sostenibili per la costruzione stradale è in costante aumento. Costruire? Sì, ma come? Il Wirtgen Group offre le macchine e gli impianti per ogni fase della costruzione.
Con il MOBISCREEN MSC 702i EVO, il primo impianto di vagliatura mobile completamente elettrico con Dual Power, Emil Steidle percorre nuove strade per la separazione di sabbie di quarzo.
Un Surface Miner 220 SMi ha convinto nei lavori di tracciamento a Fort Worth (Texas) grazie all’alta produttività e a un’ampia gamma di impieghi possibili.
Intervento della W 200 Fi allo Stadio Olimpico di Roma
In vista del 26° campionato europeo di atletica leggera, che si terrà nel 2024, la pista di atletica leggera dello Stadio Olimpico di Roma è stata rinnovata con una fresa a freddo Wirtgen W 200 Fi.
Il primo impianto di miscelazione ungherese con un tasso di aggiunta di riciclato pari al 70%
In Ungheria è stato messo in funzione un impianto di miscelazione dell’asfalto TBA 3000 Benninghoven in grado di produrre asfalto, grazie a un tamburo parallelo, partendo dal 70% di materiale fresato.
Il Wirtgen Group offre ai propri clienti una soluzione per il lavoro senza emissioni con le macchine edili elettrificate per degli interventi selezionati.
From city-centre projects to motorway construction: Vögele’s SUPER 1400 tracked paver and SUPER 1403 wheeled paver are two machines with compact dimensions and a versatile range of applications.
Lo Smart Job Configurator di Kleemann nel sistema di comando SPECTIVE aiuta l'operatore a definire rapidamente le migliori impostazioni per la macchina.
Meno rumore e meno polvere per una maggiore sostenibilità
Emissioni troppo alte di rumore e polvere nel lungo periodo comportano un rischio per la salute. Per proteggere non solo gli operatori nei cantieri, ma anche le persone e gli animali dell'ambiente circostante, Kleemann studia e sviluppa costantemente nuove misure per ridurre e contenere efficacemente le emissioni di rumore e polvere.
Le frese grandi e compatte già messe in funzione possono essere equipaggiate in qualsiasi momento con la tecnologia futuribile del WPT – in tempi brevissimi.
In una cava vicino a Walworth/New York le macchine Kleemann si fanno valere per l'eccellente resa produttiva, oltre che per la flessibilità e la grande facilità d'uso.
Risultati di altissima qualità nella costruzione della Ningpan Expressway
Per la nuova superstrada Ningpan-Panzhihua, l'impresa edile competente ha scelto una potente combinazione tra la Vögele SUPER 3000-3i, il rullo compattatore Hamm HC 228 D e il rullo tandem Hamm HD 0128V generando risultati straordinari.
Con i nuovi modelli con propulsione elettrica a batteria della serie HD CompactLine, Hamm presenta rulli tandem che compattano senza emissioni a livello locale.
La N.A. Manosh Corporation investe nelle macchine del Wirtgen Group
La N.A. Manosh Corporation è un partner importante del settore edile e offre una vasta gamma di prestazioni di servizio diverse per i clienti nel Vermont e nella Nuova Inghilterra.
The Wirtgen Group and John Deere will be making a joint appearance at Paving Expo in São Paulo, Brazil, from 24 to 26 May 2023. Under the motto ‘The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable’, visitors to booth 38 at the show will have an opportunity to gain insights into the company group’s innovative and sustainable solutions.
Nella famiglia di prodotti Smart Compaction, Hamm offre soluzioni per tutto ciò che riguarda la compattazione, la misurazione e la documentazione della compattazione intelligenti e semplici.
Le macchine del Wirtgen Group stanno risanando l’autostrada Beitbridge-Harare-Chirundu
Il risanamento completo del lotto di circa 582 km tra Beitbridge e Harare e il parziale allargamento del corpo stradale da 7 m a 12,5 m sono iniziati nel 2019.
Due Good Design Award per i rulli compattatori HAMM
Le due attuali serie di rulli compattatori di HAMM sono state insignite del Good Design Award 2022. Il rinomato premio al design viene conferito da 75 anni ed è uno dei principali riconoscimenti al mondo per il design innovativo.
Il Wirtgen Group e John Deere hanno presentato alla Conexpo 2023 innovazioni, soluzioni tecniche e ottimizzazioni grazie ai Production System intelligenti.
Nuovi rulli compattatori compatti: HC CompactLine di Hamm
Hamm presenta con la serie HC CompactLine nuovi rulli compattatori con una tecnica di azionamento moderna, una cabina confortevole e dimensioni compatte.
With the HP 100i pneumatic-tire roller, HAMM is presenting a new machine that is ideally suited to chipseal. To suit the application, the HP 100i is offered with 13,227 lbs (6 t), 17,637 lbs (8 t) or 22,046 lbs (10 t) operating weights.
Per ottimizzare automaticamente il processo di frantumazione tra gli impianti e sfruttare al massimo il treno di macchine, gli impianti Kleemann sono collegati tra loro mediante l'intelligente sistema di accoppiamento linee.
Accoppiamento linee intelligente con collegamento via radio delle tecnologie di sicurezza
Mediante l'accoppiamento linee intelligente, gli impianti Kleemann possono essere collegati tra loro in modo semplice. Ora il sistema comprende anche una variante wireless del collegamento delle tecnologie di sicurezza.
Prima mondiale assoluta del frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2
Da inizio marzo 2021 è in funzione per la prima volta a livello mondiale il frantoio a mascelle del tipo MOBICAT MC 110(i) EVO2 in una cava della Recycling GmbH Lahnau.
Il Wirtgen Group presenta le tecnologie sostenibili al Samoter 2023.
Con 11 esemplari in esposizione di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven, il Wirtgen Group presenterà alcuni esempi del suo vasto assortimento di prodotti a Verona.
Vögele presenta quattro MINI finitrici, due modelli sono elettrificati: le finitrici cingolate MINI 500 e MINI 500e e le finitrici gommate MINI 502 e MINI 502e
With five mobile crushing and screening plants and the operating concept SPECTIVE, Kleemann is presenting a wide-ranging selection from its extensive product portfolio at the CONEXPO.
John Deere Is “All In” As It Previews It’s Largest CONEXPO-CON/AGG Presence to Date
John Deere will have its largest presence ever at CONEXPO-CON/AGG 2023 this March in Las Vegas. Totaling 80,000 square feet (7 432,24 m²) of booth space, John Deere and Wirtgen Group are combining forces for the first time.
Innovative machine technology and digital solutions
HAMM is presenting new compactors, tandem rollers, pivot-steered tandem rollers, electrified tandem rollers, pneumatic-tire rollers and trench rollers at Conexpo/CON-AGG 2023. Also new in the range: Digital solutions for compaction documentation and analysis.
Nuovi nastri da cumulo mobili MOBIBELT per una logistica ottimale
I nastri da cumulo mobili MOBIBELT vengono utilizzati nei cantieri per rendere più efficienti i processi logistici. Ampliano in modo flessibile il raggio di azione degli impianti di frantumazione e vagliatura, permettendo quindi di realizzare cumuli di maggiori dimensioni e migliorare la logistica del cantiere.
Un progetto Retrofit amplia la flessibilià di un impianto di miscelazione dell'asfalto Benninghoven TBA 3000, che lavora in maniera ecosostenibile grazie al riciclaggio e all’energia solare.
Tecnologie per la costruzione di strade sostenibili
Allo stand condiviso di John Deere e Wirtgen Group, Wirtgen presenterà una carrellata dei suoi prodotti premium per la scarificazione a freddo, il riciclaggio, la stabilizzazione del suolo e la posa in opera del calcestruzzo.
VÖGELE presenting high-performance pavers in all sizes at CONEXPO
At CONEXPO 2023, VÖGELE will be presenting an attractive cross-section of its current product range: From the small paver, the SUPER 700i, the SUPER 1300-3i compact paver and the SUPER 1703-3i 8 ft paver through to the SUPER 2000-3i 10 ft paver, all the machines are designed to deliver productivity, efficiency and precision.
Higher application diversity for cone and impact crushers
The mobile cone crusher MOBICONE MCO 90i EVO2 and the mobile impact crusher MOBIREX MR 110i EVO2 can now be fitted with a double-deck post screening unit as an option.
Nel settembre del 2022, in Svizzera non è stato solo messo in funzione il primo impianto Benninghoven RPP (RPP è l’acronimo di Recycling Priority Plant). Il nuovo impianto nei pressi di Ginevra è anche il primo del Paese a essere equipaggiato con la tecnologia del generatore di gas caldo.
HAMM presenta una nuova generazione di rulli tandem con giunto a ralla: la serie HX. Tale linea convince per l’intuitivo comando con Easy Drive, gli elevati parametri prestazionali, le numerose caratteristiche comfort e l’esercizio sostenibile.
La WR 250i fresa in scala 1:14,5 accanto alle fragole
Marco Weigand riproduce le macchine del Wirtgen Group con una grande fedeltà dei dettagli. Nel farlo dà grande valore alla funzionalità delle macchine.
La nuova generazione WirtgenZ2 di utensili da taglio per riciclatrici a freddo e stabilizzatrici di terreno convince per l'elevata forza d'urto, l'alta resistenza alla rottura dell'albero e l’ottima protezione del portadente da qualsiasi materiale.
In una zona industriale di Wujiaqu City, nella provincia di Xinjiang, una finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 64 ha creato delle superfici perfette.
Con le soluzioni sostenibili per l’intero processo di costruzione stradale e con 37 anteprime mondiali, il Wirtgen Group ha confermato il proprio ruolo pionieristico al Bauma 2022.
Con la serie HC, HAMM introduce sul mercato una nuova generazione di rulli compattatori. Con un peso di esercizio max. di 11-25 t e un'ampia gamma di varianti di dotazione, è in grado di soddisfare le esigenze più diverse.
Cabina comfort per le frese compatte della serie F
Le nuove frese compatte Wirtgen possono essere equipaggiate con una cabina comfort chiusa. Sono così le prime frese a freddo al mondo in questa classe di macchine a essere offerte con una cabina.
Serie HC CompactLine - i nuovi compatti per il movimento terra
HAMM presenta nuovi rulli compattatori compatti: la serie HC CompactLine (motori secondo EPA Tier 4 / EU Stage V) sostituisce con effetto immediato la serie precedente H CompactLine.
Nastri trasportatori per accumulo mobili MOBIBELT MBT 20(i) e MBT 24(i)
I nastri per accumulo mobili MOBIBELT di Kleemann ottimizzano la logistica del cantiere e ampliano il raggio di azione degli impianti di frantumazione e vagliatura.
Due passi avanti: le finitrici stradali Tratto 5 di VÖGELE
Con le finitrici SUPER 1900-5(i) e SUPER 2100-5(i) di VÖGELE e i banchi estensibili AB 500 e AB 600 di ultima generazione, le imprese di costruzioni stradali saranno pronte per affrontare il futuro a testa alta. Le autostrade e i maxiprogetti più impegnativi sono il campo giochi perfetto per le finitrici della Highway Class.
Con otto rulli a propulsione elettrica di categoria compatta, HAMM pone una nuova pietra miliare nel settore della compattazione. I modelli HD 10e ed HD 12e operano in totale assenza di emissioni, alla consueta elevata potenza di compattazione.
Allo stand del Wirtgen Group al Bauma è stato possibile toccare con mano la costruzione stradale sostenibile
“The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable”. Con questo motto, il Wirtgen Group è stato rappresentato nello stand comune con John Deere al Bauma. Con più di 97 macchine in esposizione – tra le quali 37 anteprime mondiali –, sistemi digitali e proposte sul tema della sostenibilità, il gruppo di imprese ha presentato le sue soluzioni avveniristiche per la costruzione stradale.
Risanamento di una pista ciclabile ad Aquisgrana con la W 100 Fi
La nuova fresa compatta Wirtgen W 100 Fi con la tecnologia della serie F ha erogato la massima potenza in uno spazio limitatissimo nel risanamento di una pista ciclabile ad Aquisgrana.
Con i modelli HC 119 e HC 129, HAMM presenta nuovi rulli compattatori progettati specificatamente per i mercati di Sudest asiatico, Africa, Medio Oriente e America Latina.
Smart Compaction: più qualità, meno consumi energetici
Con Smart Compaction, HAMM comprende diverse soluzioni attuali per la misurazione, la documentazione e l'analisi dei processi di compattazione. In aggiunta all'app Smart Doc, con Smart Compact HAMM presenta un secondo sistema assistito di compattazione.
Anteprima mondiale di MOBIREX MR 130(i) PRO, concentrato di potenza sostenibile.
Il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 130(i) PRO è l'ultimo modello della PRO-Line di Kleemann. Questo potente impianto viene impiegato come frantoio primario e secondario per la pietra naturale e il riciclaggio e soddisfa elevati standard ambientali. Grazie all'azionamento diesel-elettrico E-DRIVE è possibile un funzionamento stazionario a emissioni zero.
L'innovativo sistema di comando SPECTIVE comprende diversi componenti perfettamente coordinati tra loro, che assistono l'operatore durante tutta l'attività quotidiana. L'ampliamento digitale SPECTIVE CONNECT è ora disponibile anche per altri impianti di frantumazione.
Per il Salone Bauma 2022, con la serie HX, HAMM introduce sul mercato nove nuovi rulli tandem con giunto a ralla. Di serie a bordo: il sistema digitale di compattazione assistita Smart Compact.
La barriera spartitraffico stesa dalla finitrice a casseforme scorrevoli
La Wirtgen SP 15 ha convinto con l’alta qualità e l’economicità nella stesa di una barriera protettiva in calcestruzzo a Suzhou (Cina) con procedimento offset.
BENNINGHOVEN | Sostenibilità di Benninghoven nella produzione dell'asfalto
La sfida da affrontare oggi e in futuro è costituita da operazioni più efficienti con tecnologie economiche e sostenibili. Le soluzioni di Benninghoven riducono le emissioni e mettono in sicurezza le sedi in cui sono ubicati gli impianti di miscelazione dell'asfalto.
Unità di vagliatura secondaria a due piani per frantoi a cono e ad urto EVO2
Per il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 e il frantoio ad urto MOBIREX MR 110(i) EVO2 ora sono disponibili unità di vagliatura secondarie a due piani per due prodotti finali
Nuovo frantoio ad urto MOBIREX MR 130(i) PRO con sistema di azionamento completamente elettrico
Nuovo frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 130(i) PRO con sistema di azionamento completamente elettrico per il trattamento della pietra naturale e il riciclaggio.
Le macchine del Wirtgen Group sono pronte a soddisfare tutte le direttive per il rifacimento della Yuncheng Shenghui South Road garantendo efficienza, puntualità e prestazioni.
Il Wirtgen Group al Bauma 2022: “The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable”
Con delle soluzioni sostenibili ed avveniristiche per la costruzione stradale, il Wirtgen Group presenta tutta la sua potenza innovativa a Monaco di Baviera.
Riciclaggio a freddo con W 240 CR nella città di Tangshan
Nella città di Tangshan, un treno per la pavimentazione con riciclaggio a freddo, con il nuovo Wirtgen W 240CR come elemento centrale, ha ripristinato una carreggiata stradale utilizzando il metodo del riciclaggio a freddo.
Rifinitura del calcestruzzo con frese a freddo all'aeroporto di Lipsia/Halle
Nell'ambito della riqualificazione dell'aeroporto di Lipsia/Halle da parte di Kutter GmbH & Co. KG, la pista nord dell'aeroporto e le relative vie di rullaggio dovevano essere completamente rimosse entro 30 giorni. Successivamente, è stato possibile avviare la ricostruzione. 350,000 tonnellate di calcestruzzo molto duro rinforzato con rete d'acciaio (CRCP) sono state rimosse con il metodo del taglio.
BENNINGHOVEN | Sistema REVOC: catalizzatore per impianti di miscelazione dell'asfalto
Il sistema REVOC brevettato aumenta lo sostenibilità nell'industria dell'asfalto e mette in sicurezza le sedi degli impianti. Il sistema REVOC è stato candidato al premio per l'innovazione bauma 2022 nella categoria "Tutela ambientale" ...
Le innovazioni di Bauma 2022: Design Award per la nuova serie HC
Sicura, efficiente e adatta al cantiere digitale: queste sono le caratteristiche principali della nuova serie HC di Hamm. I nuovi rulli compattatori andranno gradualmente a sostituire le attuali serie 3000 e serie H. I modelli con peso operativo da 18 a 25 t sono stati appena insigniti del rinomato iF Design Award.
Innovazioni Bauma 2022: Il Sistema REVOC di Benninghoven
Il sistema REVOC consente ai gestori degli impianti di realizzare percentuali più elevate di aggiunta di materiale riciclato, rispettando al tempo stesso rigidi valori limite delle emissioni. REVOC va a integrarsi ai sistemi esistenti di riciclaggio con aggiunta a freddo e a caldo degli impianti di miscelazione dell’asfalto e riduce le emissioni di carbonio totale (TC), al momento dell’aggiunta di materiale riciclato, fino al 50%.
Bauma 2022: Nuova KMA 240(i) e Resource Efficiency System
Wirtgen celebra l'anteprima mondiale dell'impianto di riciclaggio a freddo KMA 240(i) e introduce il sistema di efficienza delle risorse per la serie WR.
Bauma 2022 – tecnologie innovative per il calcestruzzo
Alla Bauma 2022 Wirtgen presenterà diverse nuove finitrici a casseforme scorrevoli e caricatori laterali, nonché la flessibile finitrice offset SP 20(i).
Ormai da molti anni, Hamm progetta macchine efficienti che consumano sempre meno carburante. Con l'obiettivo di rendere i lavori in cantiere ecosostenibili, la modalità ECO e il rullo Power Hybrid della serie HD+, per esempio, hanno rappresentato una pietra miliare. Ora, con otto nuovi rulli tandem elettrificati della serie HD CompactLine, Hamm fa il suo ingresso nelle macchine da cantiere All Electric.
A Bauma 2022 Benninghoven presenta tecnologie sviluppate appositamente per un funzionamento sostenibile ed efficiente sotto il profilo energetico degli impianti di miscelazione dell'asfalto.
Maggiore varietà di applicazioni per i frantoi a cono e a urto
Il frantoio a cono mobile MOBICONE MCO 90(i) EVO2 e il frantoio a urto MOBIREX MR 110(i) EVO2 possono essere dotati solo come opzione di un'unità di vagliatura secondaria a due piani.
Le macchine Wirtgen Group hanno avviato la riabiilitazione della superficie dell’Autódromo Internacional do Algarve per il ritorno della Formula 1 in Portogallo.
Un frantoio ad urto MOBIREX EVO2 di Kleemann e un impianto di vagliatura MOBISCREEN EVO lavorano la pietra calcarea con grande efficienza in termini di costi.
Con il generatore di gas caldo Benninghoven, i gestori possono produrre asfalto da materiale riciclato al 100%, nel rispetto dei rigidi limiti di emissioni
Presso l’azienda Velde Produksjon, in Norvegia, è stato installato un impianto Benninghoven RPP 4000 innovativo per la produzione ecologica dell’asfalto.
Il Wirtgen Group, con il motto “Smart. Safe. Sustainable.”, presenta oltre 90 pezzi in esposizione e 33 anteprime mondiali per la costruzione stradale sostenibile.
I nuovi impianti di frantumazione e vagliatura e le ulteriori funzioni del concetto di comando SPECTIVE indicano il futuro della lavorazione della roccia.
Le macchine del Wirtgen Group offrono delle grandi prestazioni sulla superstrada Samruddhi
Le macchine del Wirtgen Group lavorano offrendo delle grandi prestazioni sulla nuova superstrada Samruddhi. Si tratta di un importante collegamento viario in India, che unirà tutto il Paese.
Gli apprendisti di Benninghoven hanno implementato, nell'ambito del progetto della Camera di industria e commercio "Energie-Scouts 2021", un piano sostenibile per l'ottimizzazione dell'impianto di illuminazione.
Gli impianti Benninghoven ECO 4000 convincono per il montaggio rapido e l’elevata produzione giornaliera in progetti di costruzione stradale in Bulgaria.
Kleemann frantoio ad urto MR 130 Zi EVO2 in funzione in California
In California, lo Stato del sole, il frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Zi EVO2 mobile lavora materiale riciclato in RAMCO. La macchina stupisce per la sua flessibilità e il suo impiego semplice.
Riciclaggio a freddo in sito nei pressi di Parigi con la W 240 CRi
Il riciclaggio a freddo ha permesso all’impresa esecutrice Colas di risparmiare emissioni e risorse nel risanamento di una strada di collegamento a Yvelines, in Francia.
Anteprima mondiale dell’impianto di miscelazione a freddo KMA 240(i)
Le tecnologie per il riciclaggio a freddo di Wirtgen sono impiegate in tutto il mondo per riciclare i materiali edili in modo sostenibile, economico ed attento al clima. Il nuovo impianto di miscelazione a freddo KMA 240(i) rende la produzione di conglomerati di qualità in sito ancora più efficiente.
Vasto assortimento per un’efficiente stesa del calcestruzzo con i metodi inset e offset
Al Bauma, oltre alle due finitrici offset SP 15(i) e SP 20(i), Wirtgen presenterà anche un treno di stesa completo per le strutture in calcestruzzo con armatura completa.
Il Wirtgen Group al Bauma 2022 – Attenzione concentrata sulla costruzione stradale sostenibile
Al Bauma, il Wirtgen Group presenterà le soluzioni per l’intero processo di costruzione stradale. Il motto della fiera recita: “The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable”.
I combustibili del futuro sono a emissioni zero di CO₂. I bruciatori Benninghoven consentono l'utilizzo sicuro di fonti di energia rinnovabili e quindi già pronte al futuro.
Grazie al generatore di gas caldo Benninghoven, i gestori degli impianti sono in grado di produrre asfalto proveniente al 100% da materiale riciclato, nel rispetto dei rigidi standard legislativi, come la normativa tedesca TA-Luft...
Il sistema REVOC di Benninghoven riduce le emissioni durante la produzione di asfalto. La tecnologia rispettosa dell'ambiente favorisce la sicurezza dei siti di miscelazione e dell'area circostante ...
VÖGELE presenta la nuova generazione di finitrici al Bauma 2022
Al Bauma 2022, VÖGELE presenta come prima mondiale le prime finitrici stradali ed i banchi di stesa della nuova generazione Tratto 5: le finitrici della Highway Class SUPER 1900-5(i) e SUPER 2100-5(i) ed i banchi estensibili AB 500 e AB 600 di ultima generazione.
Banchi di stesa VÖGELE: per strade di alta qualità
Grazie alla vasta gamma di finitrici stradali, VÖGELE fa si che gli utilizzatori possano rispondere a qualsiasi richiesta nell’ambito della pavimentazione stradale. Anche la gamma di banchi non è da meno in fatto di versatilità, con ben dodici modelli proposti in cinque sistemi di compattazione diversi.
Innovazioni nella tecnologia delle macchine e soluzioni digitali
Al Bauma 2022, HAMM presenta diverse nuove serie e modelli, tra cui nuovi compattatori, rulli tandem, rulli elettrici nonché soluzioni digitali per le applicazioni di movimento terra e asfaltatura.
Serie HC: una nuova generazione di rulli compattatori
In occasione del Bauma 2022, HAMM mette in mostra con la Serie HC una nuova generazione di rulli movimento terra destinata a tutti i mercati con un peso di esercizio max. tra 11 e 25 t.
VÖGELE presenta le nuove finitrici della Classic Line al Bauma 2022
Al Bauma di Monaco di Baviera, il costruttore presenterà le nuove finitrici stradali con larghezze di stesa comprese tra 0,75 e 5 metri: la finitrice cingolata compatta SUPER 1300 e la versione gommata SUPER 1303.
La nuova generazione EVO2 garantisce maggiore sicurezza operativa
I sistemi di protezione da sovraccarico di MC 110 EVO2 ed MCO 90 EVO2 assicurano un processo di frantumazione il più possibile continuo, al fine di aumentare la sicurezza operativa.
Protezione ambientale attiva nella tecnica di compattazione, nella produzione e nell'assistenza
Già da molti anni HAMM pratica l'uso responsabile delle risorse limitate con moderni processi di produzione e soluzioni sostenibili nei settori dell'assistenza e della fornitura di pezzi di ricambio.
Nuova generazione EVO2 per un utilizzo sostenibile
Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 sono caratterizzati da un efficiente azionamento diretto del frantoio tramite un sistema di azionamento completo che fornisce la base per un'elevata efficienza economica.
Benninghoven | Trend del futuro: asfalto a tiepido (a temperatura abbassata)
L'asfalto a temperatura abbassata, così come il bilancio di CO₂, la tutela delle risorse e la riduzione dei consumi energetici, sono sempre più al centro dell'interesse delle autorità stradali.
Stesa del calcestruzzo con la SP 62i all’aeroporto di Keflavik
Per l’ampliamento dell’aeroporto di Keflavik, HIB Iceland Ehf ha steso il calcestruzzo sulle superfici aeroportuali con la finitrice a casseforme scorrevoli SP 62i.
MOBICONE MCO 90i EVO2 durante il primo impiego pratico
Erdtrans investe nel nuovo frantoio a cono MOBICONE MCO 90i EVO2 per il riciclaggio e la preparazione di pietrisco per binari per le ferrovie tedesche DB.
Wirtgen Group presents sustainable road construction solutions at WoA 2022
With a total of 11 exhibits from Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann and John Deere, the specialist audience at World of Asphalt was shown a cross-section of market-oriented and holistic solutions for the entire road construction process chain. The focus at the show was set on the critical issues of cost-effectiveness and sustainability.
La digitalizzazione dei cantieri degli impianti mobili di frantumazione Kleemann MOBIREX MR 110(i) EVO2 e MR 130(i) EVO2 fornisce dati importanti allo smartphone.
Due premi per il design degli impianti di frantumazione EVO2 di Kleemann
Il German Design Award e il Good Design Award assegnati ai nuovi impianti di frantumazione semoventi della generazione EVO2 attestano la loro capacità di innovazione
VÖGELE presents powerful pavers in all sizes at the trade fair
At the World of Asphalt 2022, VÖGELE presents an attractive cross section of its current product program: From the smallest road paver, the SUPER 700i, through the SUPER 1800-3i SprayJet spray paver up to the SUPER 2000-3i 10 ft paver.
Gli impianti di frantumazione EVO2 di Kleemann premiati per il design
I riconoscimenti German Design Award e Good Design Award assegnati a due impianti di frantumazione semoventi della generazione EVO2 attestano la capacità di innovazione di Kleemann.
38 premi per il design e l’innovazione sono la chiara dimostrazione dell’impressionante ruolo che gioca in HAMM un design funzionale e allo stesso tempo moderno fin dalla fase di sviluppo.
MR 130i EVO2 in azione presso la D+S Baustoffrecycling
D+S amplia il proprio parco macchine con il nuovo frantoio a urto MOBIREX MR 130i EVO2 e il nastro da cumulo MOBIBELT MBT 24 di Kleemann collegato a valle.
MOBISCREEN MSS 802(i) EVO permette maggiore flessibilità ed efficienza
Il nuovo e potente impianto di vagliatura semovente MOBISCREEN MSS 802(i) EVO garantisce una grande portata nelle applicazioni con pietra naturale e nel riciclaggio.
"Lavorare in Benninghoven è assolutamente motivante".
Katharina Kratz è ingegnere junior per lo sviluppo presso Benninghoven a Wittlich. Nell'intervista racconta della sua esperienza professionale presso Benninghoven, del suo perfezionamento professionale e della coesione tra i colleghi.
Prestazione Benninghoven nel continente dall'altra parte del mondo
Gli impianti trasportabili modello TBA di Benninghoven godono di grande popolarità in tutto il mondo. Anche a Yatala, nel Queensland. Qui, il COLAS Australia Group ha messo in funzione un impianto TBA 4000.
The highlight of the show, the W 120 Fi, celebrates its world premiere at the event as a representative of Wirtgen’s new generation of compact milling machines.
Progettati per le massime prestazioni: tecnologie innovative integrate in entrambi gli impianti EVO2
Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 sono stati sviluppati per garantire prestazioni, efficienza e flessibilità ottimali.
Molti dei più recenti progetti di sviluppo di HAMM si sono concentrati sulla protezione ambientale e sulla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.
A Trinidad e Tobago, stato dei Caraibi, dal 2020 c'è un treno di macchine PRO con MC 120 Z PRO ed MCO 11 PRO di Kleemann che lavora per la Jusamco Ltd.
Kleemann offre diversi tipi e versioni di cinghie di trasporto per gli impianti di frantumazione e vagliatura, che variano a seconda delle applicazioni.
Soluzioni via smartphone assicurano la qualità di stesa sul ponte dell’Aftetal
Con WITOS Paving Docu e Jobsite Temp di VÖGELE, l’impresa di costruzioni incaricata dei lavori è riuscita ad acquisire e monitorare in tempo reale tutti i dati riguardanti la finitrice, la stesa e la temperatura tramite smartphone.
Wirtgen Group World Premieres at World of Concrete 2022
The highlight at World of Concrete 2022 is a complete concrete paving train from Wirtgen – comprising the new WPS 102i placer/spreader, an SP 94i slipform paver, and a TCM 180i texture curing machine.
Apprendisti costruiscono il modellino di un frantoio a urto Kleemann
Determinante è stato il divertimento provato con i prodotti Kleemann: Tim Schwarz, apprendista meccanico industriale, e Tim Grabe, apprendista meccanico progettista, hanno costruito il modellino di un frantoio a urto, con grande amore per i dettagli e completo di programmazione.
Nuovo impianto di vagliatura grossolana mobile MSS 802(i) EVO
Il potente impianto di vagliatura grossolana MOBISCREEN MSS 802(i) EVO è stato progettato per affrontare le sfide mutevoli in diversi campi di applicazione.
Per la costruzione di una carreggiata in una galleria stradale di Karlsruhe, le finitrici Vögele e i rulli tandem Hamm non solo hanno rispettato le severe restrizioni sulle emissioni, ma hanno anche garantito una posa in opera efficiente e di altissima qualità.
Gli impianti di vagliatura mobili MOBISCREEN MS EVO stupiscono in quattro progetti nelle cave lituane per ottime proprietà di trasporto, elevate prestazioni, opzioni di applicazione flessibili e basso consumo di carburante.
Smart Doc è "automonitoraggio per chiunque". La nuova app di Hamm AG documenta in tempo reale sullo smartphone il processo di compattazione nel movimento terra e consente al conducente del rullo di creare con facilità un protocollo sulla compattazione.
L’impresa privata svizzera rafforzerà la propria focalizzazione sui settori di attività Road and Mineral Technologies e lo farà affidandosi all’ottima tecnica meccanica del Wirtgen Group, con tre finitrici Vögele, due rulli monotamburo Hamm, un frantoio a urto Kleemann, un impianto di vagliatura e un nastro di accumulo mobile.
Consegna di una motolivellatrice John Deere nel circondario dell’Emsland
Con la consegna della motolivellatrice 622GP all’impresa di scavo e costruzione stradale Hermann Jansen (HJA) di Aschendorf, la Wirtgen Deutschland Vertriebs- und Service GmbH ha venduto per la prima volta una macchina per il movimento terra John Deere nell’area di Brema, del circondario dell’Emsland, del circondario dell’Ammerland e della Frisia Orientale.
HAMM è da sempre il motore dell'innovazione nel settore della compattazione. Uno sguardo alle innovazioni sviluppate a Tirschenreuth dal Bauma 2019 a oggi mostra che il produttore di rulli continua ad arricchire il mercato con prodotti e soluzioni che fanno tendenza.
Le finitrici gommate di Vögele domano qualsiasi curva
A Hemer, nel Nordreno-Vestfalia, le finitrici Vögele della Compact Class hanno realizzato una nuova pista da kart svolgendo un lavoro di alta precisione: su una lunghezza di 391,49 metri esatti hanno realizzato sette tornanti e un ostacolo, una cosiddetta chicane, il tutto in spazi ristrettissimi.
Posa in opera senza giunti nella galleria più larga della Svizzera con la tecnica e la soluzione di ottimizzazione dei processi WITOS Paving Plus di Vögele.
A Schlag presso Passavia, nel cuore della cosiddetta "terra di granito", Berger Rohstoffe GmbH 2020 ha acquisito una cava. Qui un treno di impianti PRO Kleemann produce da maggio 2021 split per calcestruzzi di alta qualità e convince per produttività ed efficienza.
L’impresa edile esecutrice Tarmac ha dimostrato come rifare con successo il circuito di Silverstone, in Inghilterra, assieme allo studio ingegneristico specializzato in piste Studio Dromo – e con le macchine e gli impianti del Wirtgen Group.
Nuova generazione di rulli compattatori gommati di Hamm
La più recente generazione di rulli compattatori gommati di Hamm, la serie HP, offre numerose opzioni. Uno dei primi impieghi della HP 280 è stato in Turchia, vicino ad Ankara
Produzione di asfalto nel rispetto dell'ambiente con energia da biomassa
Se si cercano impianti di miscelazione dell'asfalto che funzionino in modo il più possibile sostenibile ed ecologico, la tecnologia a bruciatore di Benninghoven, in combinazione con la scelta del combustibile, offre il massimo potenziale.
Trend del futuro: asfalto a tiepido (a temperatura abbassata)
L'alternativa alla tradizionale produzione di asfalto è rappresentata dall'asfalto a tiepido (a temperatura abbassata), noto anche come asfalto a bassa temperatura, asfalto tiepido o Warm Mix. In qualità di azienda che pensa e agisce in modo sostenibile, Benninghoven ha sviluppato a tale proposito soluzioni tecnologiche ottimali.
Debutto di una nuova flotta di macchine per l’asfalto nel Westerwald
Nel risanamento di una strada statale nel Westerwald con procedimento “caldo su caldo”, la squadra dell’impresa edile limburghese Abel & Weimar ha fornito un risultato ottimale con le nuove finitrici Vögele e con i rulli gommati e tandem Hamm.
Curve paraboliche con un'inclinazione trasversale fino al 32 %: tre finitrici Vögele hanno ammodernato il Circuit Zandvoort preparandolo alla perfezione per il Gran Premio d’Olanda.
The Wirtgen Group Is Headlining Its Presence at Minexpo 2021 with a North American Premiere and a Product Preview
As a trusted partner of the mining industry, the Wirtgen Group will be presenting its field-proven 220 SM(i) Surface Miner at booth no. 8109 in the Central Hall at Minexpo 2021 in Las Vegas.
Il rullo compattatore H 7i VIO con un sistema di compattazione estremamente performante e una potente trazione dimostra le sue capacità durante la compattazione di uno strato antigelo a Titisee-Neustadt e la costruzione di una diga lungo le rive del Reno.
La più grande in assoluto: finitrice Vögele SUPER 3000-3i
La SUPER 3000-3i è sicuramente la finitrice più grande e potente, ma è anche versatile e facile da usare. Con il suo nuovo sistema di convogliamento del materiale e la regolazione idraulica della corsa del tamper, questa finitrice può essere regolata con estrema facilità anche per strati di spessore diverso.
Costruzione intelligente nella galleria più larga della Svizzera
Per la stesa degli 11,5 metri nella galleria autostradale del Gubrist occorrevano una coordinazione ottimale e la massima efficienza. L’impresa di costruzioni, quindi, ha puntato sulla soluzione di ottimizzazione dei processi WITOS Paving Plus di VÖGELE.
Serie HP di HAMM – I nuovi rulli compattatori gommati convincono nell'impiego
I rulli compattatori gommati della Serie HP sono sul mercato già da alcuni mesi in tutto il mondo e mostrano cosa possono fare nella pratica. Si tratta di una generazione del tutto inedita di rulli compattatori gommati, parte integrante della gamma di prodotti Hamm fin dagli anni '60.
Il treno di stesa del calcestruzzo WIRTGEN convince grazie alla grande produttività in Texas
Le pavimentazioni di calcestruzzo con armatura continua convincono grazie ai bassi costi di manutenzione. Necessitano di poca manutenzione, durano molto e sono economiche.
Il treno di stesa del calcestruzzo WIRTGEN convince grazie alla grande produttività in Texas
Le pavimentazioni di calcestruzzo con armatura continua convincono grazie ai bassi costi di manutenzione. Necessitano di poca manutenzione, durano molto e sono economiche.
Una partnership per sostituire la vecchia tecnologia
Le soluzioni di retrofit per la modernizzazione di impianti di miscelazione dell'asfalto esistenti sono valide per diversi motivi, e spesso più vantaggiose rispetto a investire in un nuovo impianto.
Alimentatori MT 3000-3i: presentazione con Alberto Flockerzi
Dei veri e propri mostri di potenza che, oltre a velocizzare i processi nei grandi progetti infrastrutturali, permettono anche di aumentare la qualità: Vögele ha perfezionato i suoi due alimentatori innalzandoli al livello tratto 3.
Con l'introduzione del concetto di comando digitale SPECTIVE, Kleemann ha stabilito nuovi standard per le possibilità di comando degli impianti di frantumazione. Ora segue l'espansione SPECTIVE CONNECT.
SPECTIVE CONNECT - la forma più smart di controllo dell'impianto
L'innovativo sistema di comando digitale SPECTIVE di Kleemann ha ottimizzato le possibilità di controllo degli impianti di frantumazione guardando al futuro. Con SPECTIVE CONNECT Kleemann estende le funzionalità e fa un ulteriore passo avanti.
Una grande impresa di costruzioni francese desidera lavorare in modo sostenibile e a impatto zero di CO₂. Un grande contributo a questo è stato dato anche da un nuovo impianto di miscelazione dell'asfalto Benninghoven.
Impianti di vagliatura semoventi all'opera in India
L'India dispone di grandi riserve di minerali ferrosi ed è il secondo produttore di acciaio al mondo. Per l'estrazione di questo importante materiale si utilizzano gli impianti di vagliatura semoventi MOBISCREEN EVO di Kleemann.
WITOS Paving diventa ancora più facile da utilizzare
Con una miriade di pratiche novità, Vögele ha adattato le sue soluzioni per le costruzioni stradali WITOS Paving in modo ancora più mirato alle esigenze di progettisti, direttori dei lavori e squadre di stesa.
VÖGELE migliora le soluzioni digitali per le costruzioni stradali
Grazie alle nuove funzioni di WITOS Paving Docu e WITOS Paving Plus, la documentazione del cantiere e l’ottimizzazione dei processi diventano ancora più semplici e precise.
Per la realizzazione di un bacino di raccolta delle acque della capacità di 18.500 m³, da scavare nel granito di Bressanone, la NordBau Peskoller di Chienes ha scelto di impiegare il nuovo frantoio a mascelle MOBICAT MC 110i EVO2.
Banchi estensibili frontali VF 500 e VF 600 Vögele
Il mercato statunitense richiede alte velocità di stesa con larghezze di stesa fortemente variabili. Per andare incontro a queste esigenze, Vögele propone il VF 500 e il VF 600, dotati di estensioni idrauliche frontali, entrambi perfezionati e aggiornati con una tecnologia esaustiva che offre numerosi vantaggi ad utilizzatori e gestori.
Con i rulli compattatori VC si risparmia in termini di tempo e di costi
A Bad Fredeburg, due rulli compattatori HAMM del tipo H 25i VC con il loro speciale tamburo frantumatore hanno frantumato l’ardesia, compattandola allo stesso tempo.
Un processo efficiente con una riduzione dei costi
A Bad Fredeburg, nella regione tedesca del Sauerland, due rulli compattatori H 25i VC di Hamm, dotati dello speciale tamburo frantumatore, hanno frantumato la cosiddetta ardesia di Fredeburg disponibile localmente, compattandola allo stesso tempo.
Ace Aggregates è un'azienda di recente fondazione che estrae ghiaia da una cava riaperta nelle montagne del West Virginia. In circa un anno, il team ha aumentato il suo obiettivo di produzione - e di fornitura - da 181.000 t all'anno a circa 545.000 t all'anno.
Nuovo frantoio a cono semovente MOBICONE 90(i) EVO2
Con il suo nuovo frantoio a cono semovente MOBICONE MCO 90(i) EVO2 Kleemann ha creato il compagno perfetto del nuovo frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2.
Inaugurato l’impianto di miscelazione TBA 4000 in Belgio
La messa in funzione di un impianto TBA 4000 di Benninghoven è stato celebrato con un grande evento aziendale dell’impresa di costruzioni Bodarwé e molti ospiti.
La SP 1600 di WIRTGEN ha battuto dei record mondiali di stesa del calcestruzzo in India
Nella costruzione di una strada a scorrimento veloce in calcestruzzo tra le grandi città indiane di Vadodara e Mumbai, la SP 1600 di WIRTGEN ha battuto ben quattro record mondiali.
Costruzione di una discarica con un treno di macchine del Wirtgen Group
Nell’ampliamento di una struttura di stoccaggio dei calcinacci e delle terre inquinate nell’Assia settentrionale, la Joh. Wachenfeld GmbH & Co. KG ha impermeabilizzato durevolmente il sottofondo.
Con le macchine di VÖGELE e HAMM, l’impresa esecutrice dei lavori ha realizzato una carreggiata di alta qualità a compattazione omogenea nella galleria stradale di Karlsruhe.
La SP 15i è un talento versatile nella stesa dei profili monolitici
Nell’intervento a Esterwegen, nei pressi di Papenburg, la piccola finitrice ha fornito la prima prova pratica del suo campo di applicazione ampliato, stendendo su di una strada secondaria una pista ciclabile lunga 750 m e larga 2 m.
Aumentato l'obiettivo di produzione giornaliera con MOBISCREEN MS 952 EVO e MS 953 EVO
L'India dispone di grandi riserve di minerali ferrosi ed è il secondo produttore di acciaio al mondo. Per l'estrazione di questo importante materiale a Keonjhar, in India, si utilizzano gli impianti di vagliatura semoventi MOBISCREEN EVO di Kleemann.
Two road construction professionals tested the new VÖGELE MT 3000-3i Offset material feeder on projects. In the second part, a construction manager reports on opinions of the improvements in the field.
Two road construction professionals tested the new VÖGELE MT 3000-3i Offset material feeder on projects. In the first part, a business owner reports on opinions in the field of the improvements made by development engineers.
The SUPER 1000(i) Classic Line paver and the SUPER 1300-3(i) Premium Line paver are suitable for a similar range of applications, but the scope of their functions differs. A summary of differences and similarities follows.
Prima mondiale assoluta del frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2
Da inizio marzo 2021 è in funzione per la prima volta a livello mondiale il frantoio a mascelle del tipo MOBICAT MC 110(i) EVO2 in una cava della Recycling GmbH Lahnau.
BENNINGHOVEN BA RPP 4000 soddisfa i requisiti di massimizzazione di utilizzo di materiale fresato
Quando si tratta anche di soddisfare alte percentuali di riciclo insieme a requisiti di bassi valori di emissioni, è praticamente impossibile non affidarsi alla tecnologia del generatore di gas caldo di BENNINGHOVEN, con la quale i produttori di conglomerato sono in grado di trasformare l'asfalto vecchio in nuovo conglomerato al 100% e rispettare al contempo la nuova norma tedesca TA-Luft (regolamentazione sul controllo dell'inquinamento atmosferico).
Teamplayer economico della tecnica di nuova generazione EVO2
Kleemann presenta due nuovi impianti di frantumazione della generazione EVO2: il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2. Grazie alle caratteristiche innovative, come la soluzione operativa ottimizzata SPECTIVE e ai moderni sistemi di sovraccarico, è possibile lavorare in modo ancora più efficiente e redditizio.
Posa in opera di un binario senza ballast nel Tunnel Albvorland
La posa in opera di un binario senza ballast nel tunnel del progetto Stoccarda-Ulm della Deutschen Bahn è stata davvero dura. La squadra di stesa ha affrontato questa sfida sfoderando una SUPER 2100-3i affiancata dal banco ad alta compattazione AB 600 TP2 e dal sistema di guida 3D. Un alimentatore MT 3000-2i Offset ha contribuito ad agevolare la logistica di cantiere.
L’impianto mobile di riciclaggio a freddo KMA 240(i) di Wirtgen è destinato al trattamento economico ed ecologico del conglomerato nelle immediate vicinanze del luogo d’impiego ed è in grado di trattare ogni ora fino a 240 t di vecchio materiale, trasformandolo in conglomerato pregiato.
20 t di conglomerato riciclato a freddo ogni 5 minuti
L’impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo KMA 240(i) produce immediatamente un conglomerato stendibile ed è adatto alla produzione di diversi tipi di strati di base legati.
Specialisti appassionati nella stabilizzazione delle terre con la tecnica Wirtgen
Le riciclatrici a freddo e stabilizzatrici della serie WR di Wirtgen sono tra i fattori di successo decisivi per il Mt. Carmel Stabilization Group Inc. L’impresa edile dell’Illinois (USA) è specializzata nella stabilizzazione delle terre con calce e cemento.
“Le macchine del Wirtgen Group ci aiutano a continuare a crescere”.
La Asfalttikallio Oy, in Finlandia, ha modernizzato il proprio parco macchine con 39 macchine del Wirtgen Group, tra cui una fresa piccola W 120 Ri, delle finitrici Vögele della classe Compact e Universal e dei rulli Hamm, principalmente della serie HD CompactLine.
Le macchine VÖGELE posano in opera il binario senza ballast nel Tunnel Albvorland
Cinque strati di base uniti idraulicamente, requisiti elevatissimi di planarità e grandi sfide per la logistica: l’impresa di costruzioni che ha eseguito i lavori ha raccolto la sfida affidandosi alla finitrice grande SUPER 2100-3i di VÖGELE e all’alimentatore MT 3000-2i Offset.
La compattazione di alta qualità in cantieri piccoli e stretti è spesso una sfida. Per questo motivo HAMM ha sviluppato l'H 7i, un compattatore dalla forma super compatta.
Per l'innovativo progetto "Digital Youngsters – Digitalizzazione dell'officina" la Allianz Industrie 4.0 Baden-Württemberg ha premiato apprendisti di Kleemann.
Per il complesso ripristino del circuito di Formula 1 di Zandvoort , la squadra addetta alla stesa ha puntato su tre SUPER 1900-3i e sul know how tecnico-applicativo di VÖGELE.
Il dott. Stephan Weller spiega come le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal numero di cantieri, possano trarre vantaggio da soluzioni digitali come WITOS Paving Plus.
Vaccinazioni per una maggiore libertà e protezione
Nel giungo del 2021 sono iniziate le vaccinazioni a cura del medico competente alla WIRTGEN. In un centro vaccinale allestito in proprio è stato possibile aiutare circa 300 dipendenti non ancora vaccinati a ricevere la puntura tanto agognata e a realizzare un’offerta per la prima e la seconda dose.
In effetti esiste ancora – la buona vecchia fresa degli Anni Novanta. Mature, da tempo non più aggiornate tecnicamente, ma sempre e comunque performanti, sempre pronte e affidabili come il primo giorno. Presso l’azienda Borkowski GmbH di Langerwehe, una SF 1000 C dell’anno 1991 dimostra ogni giorno che le frese Wirtgen mantengono le loro promesse in fatto di qualità anche dopo 30 anni.
A Hemer, nel Nordreno-Vestfalia, due finitrici gommate VÖGELE hanno svolto un lavoro di alta precisione posando ben sette tornanti su una lunghezza di 391 metri.
A seguito della realizzazione di un ampio sistema di gestione ambientale, la HAMM AG è stata certificata secondo la norma ISO 14001. In tal modo, l'azienda si impegnerà anche in futuro a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali.
Hamm riceve la certificazione per il sistema di gestione ambientale
Le fabbriche del Wirtgen Group sono tra le più moderne nel loro genere. Le macchine di lavorazione a basso impatto ambientale e i processi produttivi coordinati garantiscono un esercizio efficiente e a basso consumo di risorse. Ora il gruppo di imprese ha fatto certificare questo fatto.
Nuovo impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo Wirtgen: riciclaggio sostenibile nei pressi del cantiere
Efficienza e sostenibilità: l’impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo Wirtgen KMA 240(i) è in grado di caricare ogni 5 minuti un mezzo pesante da 20 t con del pregiato conglomerato a freddo.
Le macchine del Wirtgen Group creano una base stabile per una zona industriale unitamente a un trattore John Deere nel quadro di in intervento di stabilizzazione delle terre.
Nuovo rullo compattatore gommato compatto HD 14i TT
Con l’HD 14i TT, HAMM presenta un nuovo rullo compattatore gommato compatto, che convince per elevate prestazioni di compattamento ed ottimali condizioni di visibilità e adempie alla Normativa sulle emissioni UE Livello V / EPA Tier 4.
Per il risanamento completo della pista di decollo e atterraggio 1 e delle relative vie di rullaggio presso l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, l’appaltatore Nippon Road ha puntato su di una flotta di macchine performanti del Wirtgen Group per rinnovare i 44.000 m³ complessivi di asfalto.
Con gli accordi di servizio su misura, il Wirtgen Group sostiene i propri clienti. SmartService semplifica il lavoro quotidiano e permette di concentrarsi pienamente sull’attività principale.
Risanamento dell’autostrada A2 per 375 km con procedimento di riciclaggio a freddo
Su incarico del ministero federale nigeriano per l’edilizia e gli alloggi, la Julius Berger Nigeria Plc (JBN) sta risanando con il procedimento di riciclaggio a freddo l’autostrada A2 per una lunghezza di 375 km dalla capitale Abuja fino a Kano, nella Nigeria settentrionale. Sono all’opera numerosi impianti e macchine del Wirtgen Group.
With a basic width of just 1.1 m, the smallest screed from the road paver manufacturer perfectly complements the range of applications of the SUPER 700(i) and SUPER 800(i) Mini Class pavers.
Representatives from contractor Matthäi Bauunternehmen GmbH & Co. KG and construction machinery leasing company MILEX Rent GmbH have taken delivery of the world’s first new PowerFeeders from JOSEPH VÖGELE AG.
Finitrici a casseforme scorrevoli inset Wirtgen: superfici di calcestruzzo di massima qualità
Con la finitrice inset a 2 cingoli Wirtgen è possibile stendere con precisione superfici di calcestruzzo di larghezza compresa tra i 3,50 e i 7,50 metri e con uno spessore di 450 mm.
Gli interventi lunghi e complessi per la sostituzione delle cinghie guaste o usurate negli impianti di frantumazione e vagliatura ormai appartengono al passato. Con le nuove cinghie di ricambio ZIP CLIP la sostituzione diventa un'operazione semplice e rapida.
Semplicità d'uso, buon servizio di assistenza e funzionamento affidabile ed efficiente - ecco ciò che caratterizza i rulli HAMM. Inoltre si adattano perfettamente per il noleggio delle macchine.I modelli CompactLine sono particolarmente apprezzati dalle società di noleggio.
Per ottenere da un frantoio a cono un flusso elevato e costante di materiale con un prodotto finale di alta qualità, gli impianti di frantumazione semoventi dovrebbero funzionare nel range ottimale. Si inizia con la scelta e la composizione degli utensili corretti, vale a dire cono e fodera.
La W 220 Fi ha fresato un piano viabile con 46 cm di profondità
Con il Mill Assist, il lavori di fresatura si svolgono con una particolare economicità. Il Wirtgen Performance Tracker si è occupato della documentazione precisa.
The MT 3000-3i Standard and MT 3000-3i Offset PowerFeeders from world market leader VÖGELE integrate the latest Dash-3 machine concept and an optimized material handling and maintenance system.
MC 110 Z EVO riciclaggio di rifiuti edili a Göppingen
Un frantoio a mascelle Mobicat prepara calcestruzzo e rifiuti edili nello Stauferpark di Göppingen. Le circa 4.500 tonnellate di materiale con dimensioni del materiale in entrata di 0-500 mm vengono tritate a 0-60 mm e riutilizzate in loco come materiale di riempimento.
Compattazione nelle attività di giardinaggio e sistemazione del paesaggio
Per la compattazione professionale nelle attività di giardinaggio e sistemazione del paesaggio, il programma di HAMM comprende un'ampia selezione di rulli compattatori e rulli tandem.
On the A3 near Duisburg, the paving team rehabilitated an area of 60,000 m² in just 55 hours using four WIRTGEN cold milling machines and six VÖGELE pavers.
Nel rifacimento della Monterey Road a San José (USA), l’impresa di costruzione stradale MCK Services, Inc. ha impiegato le macchine del Wirtgen Group e ha riciclato 42 km di strada con una superficie di 205.000 m².
Cantieri più efficienti con i nastri per accumulo MOBIBELT.
I nuovi nastri per accumulo MOBIBELT offrono un valido aiuto per il coordinamento dei prodotti finali mediante cumuli e depositi temporanei, nonché per il caricamento successivo.
La W 380 CRi Wirtgen è in grado di riciclare il piano viabile fino alla profondità completa di 30 cm ed è quindi adatta al riciclaggio in profondità (FDR).
A seconda dell’applicazione, gli utensili per fresatura DPC Wirtgen offrono una durata utile decisamente superiore e una maggiore produttività e disponibilità della macchina.
Sicurezza ed ergonomia hanno grande importanza in KLEEMANN
Il funzionamento di grandi macchine comporta spesso un elevato potenziale di pericolo. Per questo motivo per KLEEMANN la protezione dell'uomo è al primissimo posto.
Project for the SB 300 Fixed-Width Screed from VÖGELE: the new fixed-width screed showed its strengths during construction of a new section of the B75 in Hamburg.
La serie F Wirtgen ha conquistato la pole position sul circuito in Alabama
Presso il Barber Motorsports Park in Alabama, due W 210 Fi Wirtgen hanno messo in pista con efficienza i loro 766 CV. Ecco a voi la fresatura economica.
La nuova finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 154i stende il calcestruzzo in due strati
La Wirtgen SP 154i è in grado di stendere il calcestruzzo in due strati con uno spessore fino a 450 mm e con una larghezza fino a 16 m. In questo contesto, è impiegabile quale finitrice per lo strato superiore o inferiore di calcestruzzo.
Surface Miner 220 SMi 3.8 Wirtgen – estrazione di gesso produttiva in Francia
Nel quadro di alcuni test di rendimento in Francia, il 220 SMi 3.8 di Wirtgen ha potuto dimostrare nuovamente la propria classe. La sua produttività, in particolare, si è rivelata molto convincente.
I tamburi oscillanti divisi HAMM soddisfano i requisiti più elevati
Grazie al tamburo oscillante diviso HAMM, le imprese edili sono in grado di ottenere in breve tempo risultati nella compattazione eccellenti anche nei casi più impegnativi
Fedelmente al motto “Imparare dagli esperti”, i clienti del Wirtgen Group approfittano delle numerose strutture di training dell’impresa e dall’esperienza decennale degli specialisti applicativi.
An independent contract crushing company is using its new KLEEMANN mobile jaw and cone crushers – flanking a new mobile screen – to boost aggregate processing productivity while saving money on fuel.
Rehabilitating the A93 motorway at Marktredwitz, Bavaria: the SUPER 3000-3i tracked paver demonstrated its astounding qualities, accurately paving a surface 11.6 m wide.
Manufactured by the WIRTGEN GROUP in India, to be precise in the local production and assembly plant in Pune, the mobile screening plants in the MOBISCREEN EVO line are successful all over the world.
Le frese a freddo portano a termine un compito impegnativo
Nella fresatura presso la diga di Oroville, il prestatore di servizi di fresatura ha approfittato dell’esperienza applicativa dello specialista di fresatura a freddo Wirtgen in fatto di fresature su pendii.
New TBA 4000 in Moscow: the transportable asphalt mixing plant from BENNINGHOVEN supplies premium asphalt for both road rehabilitation projects on greater Moscow’s MKAD Outer Ring Road and for new roads.
Un piccolo costruttore con un grande amore per il dettaglio
Peter Hoppe e suo padre Matthias hanno costruito un modello MOC (“My Own Creation”) in scala e perfettamente fedele all’originale della W 200 Fi con i mattoncini Lego Technic e hanno così conquistato gli appassionati di Lego.
Sicurezza di compattazione grazie al comando remoto
Un rullo compattatore della Serie H con molte dotazioni a richiesta ha consentito di effettuare una redditizia attività di riassestamento in una cava della Germania meridionale.
Le frese grandi Wirtgen conquistano il settore alla Conexpo-Con/Agg 2020
Con oltre 30 prodotti in esposizione, tra cui 10 anteprime mondiali e nordamericane, lo stand del Wirtgen Group si è trasformato nel polo d’attrazione della Conexpo-Con/Agg 2020.
Three BENNINGHOVEN asphalt mixing plants in Romania
BENNINGHOVEN technology – the engine for Romania’s infrastructure. Three asphalt manufacturers have invested in state-of-the-art technology from BENNINGHOVEN in Romania.
Intelligent paver management: At Conexpo 2020, JOSEPH VÖGELE AG will be showcasing its new software-based application for road construction. WITOS Paving Docu allows paving data and delivery notes to be recorded and automates the process of sending out job-site reports.
The SUPER 2000-3i and SUPER 2003-3i 10-foot pavers were designed primarily for highways and large-scale projects where performance and productivity are key. Both pavers come with VÖGELE’s user-friendly ErgoPlus 3 operating system.
The 8-foot paver segment is critical to a lot of road construction companies, because these machines cover a very wide range of applications, from small municipal jobs to major highway construction and rehabilitation.
In the north of Vietnam lie the emerging city of Lang Son, located on the border with China, and National Route 1A, the heavily congested motorway to the capital, Hanoi: a KLEEMANN plant combination was brought in to eliminate this bottleneck.
New MOBICAT MC 120 Zi PRO jaw crusher from Kleemann celebrates its debut at CONEXPO/AGG 2020
At Conexpo/Agg 2020 in Las Vegas, the MOBICAT MC 120 Zi PRO jaw crusher plant is one of four innovations from Kleemann on show at the trade fair stand of the Wirtgen Group and by John Deere.
Al fine di permettere grandi capacità produttive e un'ampia varietà di ricette, sono stati applicati al nuovo impianto di miscelazione dell'asfalto importanti criteri del committente Bitux S. p. A. con sede a Foglizzo, in Piemonte, alle porte di Torino.
Conexpo-Con/Agg 2020: le nuove frese grandi guidano le soluzioni del Wirtgen Group
Oltre 30 pezzi d’esposizione tra cui 10 anteprime mondiali e nordamericane e, in primo piano, le nuove frese grandi Wirtgen – il Wirtgen Group si presenta questa volta nell’area esterna (Silver Lot 1) presso lo stand S 5419.
When paired with the AB 220 TV Extending Screed, it can take on a remarkably wide range of pave widths from 0.5 to 3.5 m and even pave entire roads. These features make the SUPER 800i ideal for achieving a high level of machine utilization.
Supporto al cliente, parte 4: Consulenza applicativa
Le marche di prodotti del Wirtgen Group sono specializzate nel rispettivo settore e dispongono di decenni di esperienza applicativa. Di questa competenza approfittano i clienti di tutto il mondo.
A VÖGELE road paver with the WITOS Paving Plus process management system and HAMM rollers with the WITOS HCQ module participated in a QSBW 4.0 construction project.
Wirtgen Group World and North American Premieres at Conexpo-Con/Agg 2020
“Innovation. Performance. Partners.” The Wirtgen Group’s trade show booth in Las Vegas will feature all three, including more than 30 machines on display.
Fresa grande Wirtgen W 210 Fi: campionessa di efficienza
Per i conducenti delle frese, le nuove frese grandi Wirtgen sono il massimo in fatto di risanamento stradale. Tre W 210 Fi dimostrano il valore aggiunto delle loro innovazioni tecniche nella riparazione dell’A31 che collega l’A4 Milano-Venezia alle Alpi.
Guinea: Bauxite mining with surface miners maximizes profitability
Wirtgen supplies surface miners in a variety of performance classes for the selective mining of raw materials, such as coal, limestone, bauxite, gypsum, salt and phosphate.
High quality at low cost and a reliable assistant to hand – for milling machine operators, WIRTGEN’s new large milling machines are the ultimate in road rehabilitation.
Stesa del calcestruzzo: avanzamento rapido con l’Autopilot 2.0 Wirtgen
L’Autopilot 2.0 è adatto all’uso con le finitrici a casseforme scorrevoli SP 15i e SP 25i e rende superflue le operazioni di rilievo topografico, tesatura e smontaggio dei fili di guida.
HAMM, società nota per la sua attività pionieristica nella compattazione tramite oscillazione efficiente ed intelligente, in occasione della Bauma 2019 presenta il tamburo oscillante diviso e il misuratore VIO.
Nuovi utensili per fresatura per la stabilizzazione del suolo
Per trasformare un sottofondo non sufficientemente portante in un suolo compattabile e adatto alla costruzione, la stabilizzazione del suolo utilizzata in tutto il mondo è la soluzione ideale.
Su una pista alberata larga 3,10 m una SUPER 1303-3i ha rinnovato il manto d’usura dello spessore di 3 cm. La nuova pavimentazione è costituita da conglomerato bituminoso color sabbia e si inserisce armoniosamente nel paesaggio. La finitrice gommata VÖGELE della Compact Class ha steso l’asfalto colorato con un profilo a schiena d’asino positivo del 2,5%.
Supporto al cliente, parte 3: Servizio di assistenza in cantiere
Per il Wirtgen Group, il supporto al cliente rapido ed efficiente direttamente in cantiere ha la massima priorità. I clienti possono affidarsi a una rete di servizio capillare e a soluzioni sul posto, che garantiscono la massima disponibilità delle macchine.
SUPER 3000-3i: Tecnologia d’avanguardia, ampia larghezza operativa
Già in uno dei suoi primi interventi – il ripristino di un tratto dell’autostrada A96 nei pressi di Monaco di Baviera – la finitrice VÖGELE SUPER 3000-3i ha potuto dimostrare, almeno in parte, le sue capacità.
Con una larghezza operativa in odor di record che può arrivare fino a 18 m, la nuova SUPER 3000-3(i) è in grado di posare in opera senza giunti longitudinali lo strato d’usura di una semicarreggiata autostradale a quattro corsie. Facendo parte della Premium Line, la finitrice di grossa taglia vanta inoltre tutte le dotazioni della più recente generazione “Tratto 3”. Ulteriori elementi di spicco sono l’innovativo sistema di convogliamento del materiale e la nuova regolazione idraulica della corsa del tamper.
Con i nuovi banchi rigidi di casa VÖGELE è possibile stendere senza giunti longitudinali il tappeto d’usura di carreggiate stradali larghe persino da 16 a 18 m.
Lo stand fieristico del Wirtgen Group è stato il polo d’attrazione per i visitatori della Bauma 2019
120 prodotti in esposizione, tra cui 18 anteprime mondiali e 25 innovazioni, e 6 esposizioni tecnologiche interattive: lo stand del Wirtgen Group alla Bauma ha presentato una grande varietà di tecnologie per le macchine e le applicazioni di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann, Benninghoven e John Deere.
La SUPER 1000(i) e la SUPER 1003(i) sono rappresentanti della nuova Classic Line, introdotta di recente dal leader del mercato mondiale. Dotate del sistema di comando ErgoBasic, le due finitrici compatte sono facili da manovrare e vantano un interessante rapporto prezzo/prestazioni.
Intelligenza affidabile: le scarificatrici Wirtgen di grossa taglia della Serie F
Con la nuova generazione di scarificatrici di grossa taglia Wirtgen, azienda tedesca specializzata nella produzione di frese a freddo, aumenta in modo sostenibile l’efficienza negli interventi di scarifica stradale.
Nuovo surface miner 220 SM 3.8/ 220 SMi 3.8 Wirtgen: massime prestazioni nella roccia tenera
Il surface miner 220 SM 3.8/220 SMi 3.8 estrae le materie prime selettivamente fino a una profondità di taglio di 350 mm e fino a una resistenza a compressione monoassiale di 35 MPa.
VÖGELE presenta una soluzione intelligente per la documentazione digitale del cantiere
con WITOS Paving Docu è possibile acquisire i dati relativi alla stesa e le bolle di consegna, nonché inviare in modo automatizzato i report di cantiere. Si tratta di una soluzione pratica e di facile utilizzo ideata per progetti stradali di piccola e media entità.
This telematics solution records operating, position and maintenance data from VÖGELE, WIRTGEN and HAMM machines, increasing fleet availability as a result.
Why is cold milling such an important part of the rehabilitation process?
The condition of the milled surface has a major impact on the quality of the new surface layers, their functional properties, and the cost-effectiveness and efficiency of further construction work.
Gli utensili per fresatura PCD completano l’offerta di denti a codolo rotondo di Wirtgen
Gli utensili per fresatura PCD di Wirtgen dispongono di una punta rivestita di diamante cristallino e producono una superficie fresata estremamente omogenea.
Advanced Wirtgen Group Technologies for Pavement Construction, Rehabilitation Featured at World of Asphalt 2019
Products from Wirtgen, Vögele, Hamm and Kleemann will underscore how Wirtgen technologies enhance productivity and profitability for road contractors and government agencies.
Il nuovo Wirtgen 220 SM/220 SMi: surface miner per l’estrazione di materie prime e il tracciamento
Con una larghezza di taglio di 2,2 m e una profondità di taglio fino a 300 mm, il 220 SM / 220 SMi è in grado di ricavare materie prime fino a una resistenza a compressione monoassiale di 50 MPa.
In Hamm i progettisti non lavorano solo alla prossima generazione di macchine, ma cercano anche di capire come le principali tendenze influenzeranno le costruzioni stradali in generale e la compattazione in particolare.
Permeable to Water and with an Anti-capillary Effect
What do you see as the core issues in the construction of frost blankets? A frost blanket made from unbound mineral aggregate represents the first base course of the superstructure at the subgrade level.
Wirtgen Group Introduces AutoPilot 2.0 at World of Concrete 2019
The highlight of Wirtgen will be the newly developed Wirtgen AutoPilot 2.0. This 3D control system can produce any kind of offset and inset pro with lower costs files.
Supporto al cliente, parte 2: Servizio di assistenza in cantiere
Le parti originali del Wirtgen Group sono pensate precisamente per soddisfare i requisiti delle nostre macchine e si caratterizzano per la loro grande durevolezza. Per fare in modo che il parco macchine dei nostri clienti sia sempre operativo, i nostri dipendenti di tutto il mondo sono impegnati per fare sì che le nostre parti di ricambio siano sempre disponibili rapidamente.
Il MOBIREX MR 110 Z EVO2 si fa apprezzare nelle diverse applicazioni
Nel centro di riciclaggio Fireclay della Mone Bros. Ltd. il potente frantoio a urto MR 110 Z EVO2 passa senza problemi dal riciclaggio di detriti di calcestruzzo a quello di laterizi frantumati.
In Luxembourg, the construction company Cajot invested in the largest mixed material loading silo that BENNINGHOVEN has ever built as a retrofit solution.
Wirtgen slipform pavers SP 15i and SP 25i: Leveraging technology
A Kentucky concrete slipforming contractor has moved in a big way into curb, gutter and parapet construction by utilizing the advanced technology available to them.
During rehabilitation work near Tokyo, a W 210 large milling machine removed the surface and binder courses on the Jōban Expressway in individual layers.
Produzione record e ampliamento dello stabilimento
Nel 2017 HAMM ha superato per la prima volta la soglia di 10.000 rulli all'anno. Per soddisfare adeguatamente la richiesta di rulli HAMM anche in futuro, lo stabilimento originario è stato ampliato in misura massiccia.
bauma China 2018: Wirtgen Group Showcasing More Than a Dozen Innovations
With around 50 exhibits, including 13 premieres for the Chinese market, the Wirtgen Group will present innovative technologies and premium products at bauma China 2018.
Su una strada statale nei pressi di Stoccarda due treni di stesa VÖGELE InLine Pave hanno rinnovato in soli due fine settimana un tratto stradale di 2,2 km in entrambi i sensi di marcia.
A fleet of six Wirtgen cold milling machines removed tens of thousands of tons of old asphalt at Oakland International Airport in California in less than 60 hours.
GRW 280i: nuovo sistema di azionamento Easy Drive e dinamica di guida ancora più sofisticata
Da oltre 50 anni HAMM produce rulli compattatori gommati con grande successo. Nella primavera 2018, con il GRW 280i HAMM presenta la prossima innovazione nel segmento di mercato dei rulli compattatori gommati.
WIRTGEN W 150 CFi: Greater productivity and area output
Wirtgen’s W 150 CFi compact milling machine with new 1,800 mm milling drum assembly is the ideal machine for surface layer rehabilitation on small to medium-sized job sites.
WITOS FleetView - Big data for construction equipment
The Wirtgen Group supports fleet and service management for Wirtgen, Vögele, and Hamm equipment with the intelligent WITOS FleetView telematics system.
Recycling at Cologne/Bonn Airport – Wirtgen KMA 220 produces hydraulically bound base using mix-in-plant process
In autumn 2017, parts of the flight operations areas at Cologne/Bonn Airport were renovated. The mobile cold recycling mixing plant from Wirtgen prepared the material mix.
La soluzione ideale per tutti i clienti, utilizzatori e addetti alle vendite che sono spesso in viaggio: Il programma di fornitura HAMM offre accesso mobile alla gamma di prodotti HAMM con tutte le informazioni rilevanti sulle macchine.
W 200 rehabilitates Brazil’s congested road network
For this mammoth project, CR Almeida is using the efficient W 200 large milling machine, which runs in continuous operation 24 hours a day during the rehabilitation work.
W 200 rehabilitates Brazil´s congested road network
Using the state-of-the-art WIDRIVE machine control system, a milling machine operator reduces fuel consumption and noise emissions during rehabilitation work in the Brazilian highlands.
Supporto al cliente, parte 1: Servizio di assistenza in officina
La filosofia di servizio del Wirtgen Group offre la massima vicinanza al cliente: per tutte le domande sulle macchine, gli esperti di servizio sono a disposizione del cliente sul posto. La competenza artigiana incontra qui l’alta tecnologia.
Un nuovo gruppo fresante amplia il ventaglio applicativo del modello Wirtgen W 150 CF / W 150 CFi
Da subito la prima della classe W 150 CF/W 150 CFi può essere equipaggiata anche con un gruppo fresante da 1800 mm. Di conseguenza i clienti potranno beneficiare di un ventaglio applicativo più ampio.
Rotore di fresatura e miscelazione Wirtgen DURAFORCE – un rotore per tutte le evenienze
Wirtgen ha sviluppato per la serie WR il nuovo rotore di fresatura e miscelazione DURAFORCE, una soluzione in grado di soddisfare in modo affidabile in entrambe le applicazioni persino le esigenze più estreme.
Wirtgen AutoPilot 2.0: maggiore precisione di stesa a fronte di costi più contenuti
Il nuovo AutoPilot 2.0 sviluppato da Wirtgen è ora in grado di realizzare in modo ancora più economico e preciso profili monolitici offset e inset di qualsiasi forma e dimensione.
Più di 35 anni fa, HAMM ha rivoluzionato i processi di compattazione sviluppando la tecnologia dell'oscillazione. Scoprite di più nel video per l'anniversario della tecnologia di oscillazione di HAMM!
Millimeter accuracy is paramount on a track where every thousandth of a second counts, which is why, when it was time to rehabilitate the pavement, the client took the opportunity to re-profile the track, too.
Hillhead 2018: Wirtgen Group presents innovative solutions for road construction and rehabilitation
At Hillhead 2018 (stand no. Q1), the Wirtgen Group’s British sales and service company Wirtgen Limited will be exhibiting a total of 12 premium products
Millimeter accuracy is paramount on a track where every thousandth of a second counts, which is why, when it was time to rehabilitate the pavement, the client took the opportunity to re-profile the track, too.
Teamwork: Wirtgen Group Machines prepared the ground for the new Benninghoven brand headquarters
Benninghoven: Wirtgen soil stabilizers and Hamm rollers laid the solid foundation for the state-of-the-art asphalt mixing plant facility in Wittlich-Wengerohr.
Wirtgen at Intermat 2018 – Innovative technologies provide quality in the road construction cycle
Wirtgen is continuously developing its core technologies, products and application processes to ensure quality standards are met and that customers can operate economically.
On an area extending over more than 600 m², the Group will be showcasing a representative cross-section of its application-oriented products for the African market on the outdoor grounds (exhibition area T3.115) of bauma Conexpo Africa.
Rimettere in servizio l'impianto fisso esistente non sarebbe stato economicamente vantaggioso. Perciò la società Dolata in Polonia ha scelto una concatenazione di impianti di KLEEMANN.
Il Gruppo Hermann Hofmann si affida agli impianti di frantumazione e vagliatura della serie EVO per il trattamento del diabase per la costruzione di strade e binari.
La società svizzera Recytec continua a investire negli impianti Kleemann
La società Recytec ha sede in Svizzera e si è specializzata nel trattamento di rifiuti e materiali della catena dei minerali. Ora Recytec ha ampliato il proprio parco macchine e collabora al progetto per la costruzione delle gallerie della A1.
New Wirtgen SP 62i inset slipform paver has North American debut at WOC 2018
At its stand No. 6343 in the Central Hall at the Las Vegas Convention Center, Wirtgen Group will present innovative solutions for all aspects of concrete paving.
A new asphalt mixing plant TBA 2000 with a 2 t mixer and a dual fuel burner with bitumen vapour afterburning in operation at customer Hitthaller+Trixl Bauges. m.b.H., Austria.
Wirtgen Group showcases two Introductions at World of Concrete 2017
With a display of its innovative solutions for concrete road construction, the Wirtgen Group is presenting three slipform pavers and a texture curing machine from Wirtgen and a mobile Kleemann crusher at this year's World of Concrete trade fair in Las Vegas (indoor booth no. C 6126).
Le tecnologie VÖGELE garantiscono un’elevata planarità: per il rifacimento della pavimentazione dell’autostrada A36 nei pressi di Digione una nuova finitrice SUPER 1900-3i, attrezzata con un banco rigido modello SB 250 TV e coadiuvata da un alimentatore MT 3000-2i Standard, ha garantito un alto livello di qualità per tutta la larghezza di stesa di 7,5 m.
The Wirtgen Group, with its product brands Wirtgen, Vögele, Hamm and Kleemann, will be showcasing leading technologies for the entire road construction process chain at Excon 2017. Wirtgen’s milling machines W 195, W 120 R and slipform paver SP 62 will be celebrating their trade fair debut in India.
HD+ 90i PH: tecnologia ibrida di serie per salvaguardare l'ambiente
Nella primavera 2018 HAMM presenterà il nuovo rullo tandem HD+ 90i PH con trasmissione Power Hybrid. In questo caso HAMM abbina il classico motore a scoppio a un accumulatore idraulico.
OCS from Wirtgen excels in milling work on the A 36 in France
As part of the rehabilitation project on the A 36 highway near Dijon, the Wirtgen W 200i cold milling machine with cabin milled off the asphalt surface with great precision.
The power of the WIRTGEN GROUP as the engine driving the construction of the İstanbul Yeni Havalimanı airport – the largest infrastructure project in the history of Turkey.
I rulli oscillanti HAMM sono sempre più apprezzati, poiché in ogni fase del lavoro assicurano una compattazione economica e di alta qualità. La gamma delle applicazioni possibili è enorme.
During rehabilitation work near Tokyo, a W 210 large milling machine removed the surface and binder courses on the Jōban Expressway in individual layers.
Wirtgen Group at Steinexpo 2017 with world premiere from Kleemann
The Wirtgen Group will be showcasing tailored solutions for recycled material processing and quarry applications when it exhibits products from Kleemann and Benninghoven.
Un’impresa statunitense specializzata nella scarifica stradale confida nel pacchetto premium di casa Wirtgen
La Costello Industries, Inc., azienda con sede a Newington (Connecticut, USA) specializzata nella scarifica stradale, punta esclusivamente su scarificatrici a freddo Wirtgen.
MT 3000-2 Offset: Dimostrata senza soluzione di continuità: la qualità della stesa
Nell’ambito di un intervento stradale in Sudafrica, l’Università di Twente ha dimostrato scientificamente che il PowerFeeder MT 3000-2 Offset migliora la qualità della stesa – tra l’altro avvalendosi dell’innovativo sistema di rilevamento della temperatura VÖGELE RoadScan.
A 4200 SM mines hard coal in an open-cast mine in Eagle Pass, Texas. The mined coal is transported by trains across the border to a power station in Coahuila.
Wirtgen W 100 CFi: la compatta scarifica-trice in un intervento speciale per accele-rare la diffusione delle reti a banda larga
In Austria una compatta scarificatrice Wirtgen W 100 CFi dotata di un gruppo fresante in profondità ha appena ultimato un intervento di tren-ching per la posa di linee in fibra ottica per la rete a banda larga e occu-parsi subito dopo della scarifica di interi pacchetti di pavimentazione.
Innovation. Performance. Partners. Close to our customers – Wirtgen Group at Conexpo 2017
Over 40 products – many of them new to North America – will demonstrate Wirtgen Group product performance, innovation and dedication to customers at stand No. C 31239 at Conexpo-Con/Agg 2017 in Las Vegas.
On Tuesday, 11 April 2017, BENNINGHOVEN celebrated the laying of the cornerstone for the worldwide largest and most modern factory for the manufacturing of asphalt mixing plants in Wittlich Wengerohr.
Le tecnologie del Wirtgen Group abbreviano decisamente i tempi di un intervento di stesa notturno
Durante i lavori di ripristino lungo l’autostrada A1 in Germania varie macchine del Wirtgen Group hanno provveduto congiuntamente alla fresatura fine del manto esistente e alla stesa economica di un nuovo microtappeto d’usura in conglomerato bituminoso drenante e fonoassorbente di alta qualità – il tutto in sole 42 notti invece delle 55 programmate.
Le tecnologie del Wirtgen Group abbreviano decisamente i tempi di un intervento di stesa notturno
Durante i lavori di ripristino lungo l’autostrada A1 in Germania varie macchine del Wirtgen Group hanno provveduto congiuntamente alla fresatura fine del manto esistente e alla stesa economica di un nuovo microtappeto d’usura in conglomerato bituminoso drenante e fonoassorbente di alta qualità – il tutto in sole 42 notti invece delle 55 programmate.
Rulli autonomi: la rivoluzione/evoluzione delle costruzioni stradali
Nel settore della compattazione, da sempre la HAMM AG stabilisce le tendenze e sfrutta in anticipo le nuove tecnologie per il continuo miglioramento dei rulli. L'azienda HAMM, da sempre concentrata sulla tecnologia, definisce nuovamente le priorità, questa volta per quanto riguarda lo sviluppo di macchinari di compattazione autonomi.
Italia: la tecnologia di fresatura più avan-zata per uno dei circuiti di gara più famosi nel mondo del motorismo sportivo
Per rendere più veloce e al tempo stesso più sicuro il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, la Pesaresi Giuseppe SpA si è avvalsa delle tecnologie leader di Wirtgen e Trimble.
Wirtgen will be attending the 5th Symposium Mines Guinea event in the capital Conakry, showcasing the company as a reliable mining partner to trade visitors.
Macchine del Wirtgen Group hanno ripri-stinato un tratto della A5 posando in opera conglomerati sia bituminosi che cementizi
Le varie opere sono potute essere realizzate entro la finestra temporale prevista non da ultimo grazie alle tecnologie affidabili e performanti del Wirtgen Group.
Costruzione e messa in servizio di impianti di frantumazione e vagliatura in Thailandia
In una cava a Ubonratchathani, in Thailandia, una combinazione di impianti formata da MC 125 Z, MCO 13, MCO 11 S e MS 20 D frantuma basalto per la costruzione di strade.
Grande potenza in formato compatto: l'impianto MC 100 R EVO nel riciclaggio
Compatto, di facile trasporto e versatile: questi i requisiti del nuovo impianto di frantumazione per l'impresa di demolizioni e riciclaggio Wohlfarth Baggerbetrieb.
A Baden-Baden le superfici in asfalto colorato soddisfano gli stessi requisiti di qualità dei manti bituminosi neri – grazie alle macchine di VÖGELE e HAMM.
Ripristino del tappeto d’usura: una scarificatrice compatta è l’ideale
Per il rifacimento del manto d’usura di una strada statale la VORO Straßenfräsdienst GmbH, azienda specializzata nella scarifica stradale con sede a Kassel, in Germania, punta sulla flessibilità della compatta scarificatrice Wirtgen W 100 CFi.
Nell'aeroporto di Eindhoven, la società edile olandese BAM Infra bv ha compattato il manto d'usura della pista di decollo e atterraggio lunga 3,0 km e larga 45 m utilizzando 25 rulli HAMM.
Nuovo asfalto per l’aeroporto di Francoforte sul Meno: le tecnologie del Wirtgen Group sono garanti della buona riuscita dell’intervento
L’intervento prevedeva la fresatura e la posa in opera dello strato d’usura, cioè lavori che potrebbero essere considerati di ordinaria amministrazione se non ci fossero scadenze strette da rispettare, unitamente agli elevati requisiti di qualità.
2 in 1: COMPATTATORI VC DI HAMM PER FRANTUMARE E COMPATTARE LA ROCCIA
Alla Bauma 2016 di Monaco HAMM porterà i compattatori VC ormai giunti alla produzione in serie. Questi compattatori con tamburo frantumatore VC svolgono due mansioni contemporaneamente e lo fanno garantendo i massimi livelli qualitativi.
BENNINGHOVEN builds new main factory in Wittlich Wengerohr
BENNINGHOVEN is building a new main plant in Wittlich Wengerohr. The specialist for manufacturing asphalt mixing plants will move into the new production facility in Wittlich in early 2018.
Calcestruzzo con aggregati esposti: quattro interventi eseguiti in modo economico con la finitrice Wirtgen SP 1500
Per il risanamento delle pavimentazioni autostradali in calcestruzzo sempre più progettisti puntano su questa tecnologia, visto che offre tanti vantaggi economici e tecnici.
Intervento di fresatura ultimato in un tempo da primato: nuova pista di decollo e atterraggio per la Sardegna
Le macchine operatrici Wirtgen hanno dato il via all’intervento di ripristino della pista di decollo e atterraggio dell’aeroporto di Alghero-Fertilia, in Sardegna.
Because of the dry desert winds, the work can only be carried out at night – and only for three to four months in the summer: the largest WIRTGEN slipform paver, the SP 1600, and the flexible SP 500 bring all their skills into play when paving concrete at the New Ulaanbaatar International Airport.
Il bauma 2016 è anche la passerella per presentare le innovazioni a bordo delle scarificatrici Wirtgen di grossa taglia
Trovano impiego ogni qual volta si debbano ripristinare ampie superfici in conglomerato bituminoso o cementizio: le scarificatrici Wirtgen di grossa taglia.
La nuova classe di scarificatrici Wirtgen di taglia compatta è presente al completo al bauma 2016
Accanto alla nuova generazione di scarificatrici di piccola taglia, il leader del settore Wirtgen espone anche tutte le scarificatrici compatte di ultima generazione.
Prosegue sulla scia del successo: l’impianto mobile per riciclaggio a freddo Wirtgen KMA 220i con maggiore capacità produttiva
Con una gamma di ben nove macchine e impianti per le applicazioni di riciclaggio a freddo in sito o in impianti fissi, Wirtgen detiene oggi una posizione leader sul mercato mondiale.
Nuova serie SP 60 di casa Wirtgen: tre finitrici per calcestruzzo polivalenti
Quando si tratta di gettare in opera in modo preciso ed economico pavimentazioni e profili monolitici in calcestruzzo, entrano in gioco le finitrici a casseforme scorrevoli Wirtgen.
Serie Wirtgen SP 90 per realizzare ampie superfici in calcestruzzo di alta qualità
Con la serie SP 90 Wirtgen mette in strada due nuove finitrici inset di taglia media che hanno tutte le carte in regola per una perfetta posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo.
Macchina per il trattamento superficiale Wirtgen TCM 180i: una soluzione molto pratica
Le macchine semoventi per il trattamento superficiale come la nuova Wirtgen TCM 180i garantiscono che il post-trattamento delle pavimentazioni in calcestruzzo sia eseguito a regola d’arte.
IL WIRTGEN GROUP AL BAUMA 2016 CLOSE TO OUR CUSTOMERS⁵
Per la prima volta il gruppo di imprese si presenterà anche con Benninghoven al Salone internazionale più importante per il settore delle costruzioni, del cava-cantiere e del movimento terra.
Con gli attuali rulli tandem della serie DV+, anche all'edizione della bauma 2016 HAMM stabilisce le nuove tendenze per la categoria top della compattazione dell'asfalto: i rulli con sterzo a ralla.
Cutting the red ribbon, Managing Director Pok Sum Loong, YBhg Dato’ Sri Zohari Haji Akob, the Secretary General of the Ministry of Works of Malaysia, and Stefan Wirtgen officially opened the new subsidiary Wirtgen Malaysia.
EVO JET – combustion technology from the market leader
The burner is one of the most important components of any asphalt mixing plant. It is the prerequisite for optimum results for drying mineral and therefore for the quality of the mixture.
Al bauma 2016 Wirtgen espone la nuova generazione di scarificatrici di piccola taglia al completo
Puntualmente per il bauma festeggia la sua prima mondiale anche la piccola scarificatrice W 120 Ri. Il modello con nastro di carico posteriore completa la nuova generazione di scarificatrici Wirtgen di piccola taglia, che ora si compone di ben 16 macchine con larghezze operative comprese tra i 350 e i 1300 mm.
At London Heathrow Airport’s new Terminal 5, the most important condition for earthworks was that the binding agents be dust-free and worked into the foundation soil.
Grazie alla combinazione semovente di impianti di KLEEMANN nel "Ridges Iron Ore Project" nella regione di Kimberley vengono lavorate fino a 600 tonnellate di minerali ferrosi.
Per l'impiego in diverse cave la Heinrich Hecker KG ha deciso di acquistare due impianti di frantumazione a urto mobili MOBIREX MR 130 Z EVO2 di KLEEMANN.
Il nuovo design simboleggia la forza del gruppo di imprese consolidatosi nel corso di molti anni e rappresenta soprattutto una cosa: l’orientamento comune alle esigenze del cliente.
Wirtgen SP 15i in Illinois: Parapetti di ponti in continuazione
Gettare in opera un chilometro e mezzo di parapetti di ponti poco prima che fini-sca la stagione delle costruzioni? Nessun problema per la Sangamo Construc-tion Company. Con la finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 15i attrezzata con il sistema di guida 3D “AutoPilot” è possibile realizzare in modo rapido ed economico profili monolitici senza ricorrere alla tesatura di fili di guida.
Quickly constructing one and a half kilometers of bridge parapets just before the end of the construction season? Quickly completed without stringlines using the SP 15i and AutoPilot.
Ripristino della rodovia Ayrton Senna mediante rici-claggio a freddo
Sull'SP-070, il processo di riciclaggio a freddo dimostra i suoi vantaggi in termini di risparmio di tempo e di costi, oltre che di rispetto dell'ambiente.
Aumento dell’efficienza in una miniera di lignite a cielo aperto nel Mississippi grazie al surface miner Wirtgen 4200 SM
La North American Coal Corporation si è posta come obiettivo di definire standard industriali in materia di sicurezza, tutela dell’ambiente e innovazioni nel settore minerario. È stata dunque quasi una scelta scontata quella di incrementare anche in questa miniera l’efficienza adottando le tecnologie più avanzate. Si è pertanto optato per l’impie¬go di un surface miner Wirtgen modello 4200 SM.
Da questa primavera varie macchine del Wirtgen Group stanno stabilizzando il suolo dell’intera area. Tra di esse: due stabilizzatrici semiportate Wirtgen WS 250, un rullo monotamburo Hamm H 20i e uno spandilegante Streumaster SW 16 TC.
Innovazioni: i surface miner Wirtgen sono ora in grado di riconoscere di più e di estrarre più materiale utile
Il tamburo di taglio è dotato di un numero minore di denti rispetto al tamburo di serie impiegato nel metodo di deposizione ad andana. In tal modo si riduce il con-sumo degli utensili da taglio.
Wirtgen W 210i: grip perfetto per il TT Circuit di Assen
Una classica applicazione per la lavorazione di fresatura finissima, per cui la GMS, specializzata nella scarifica stradale, ha puntato per l’ennesima volta su questa affer-mata tecnologia del leader di mercato Wirtgen.
Le tecnologie del Wirtgen Group alla conquista del Brasile: ripristino della rodovia Ayrton Senna me-diante riciclaggio a freddo
Di recente su un tratto lungo 35 km da São Paulo in direzione orientale sono state ripristinate strutturalmente le due semicarreggiate tra i chilometri 11 e 46
Gran Bretagna: la finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 25i domina un intervento speciale in cantiere
La Wirtgen GmbH offre ai propri clienti per ogni applicazione la soluzione giusta, per quanto originale e unica essa sia, come nel progetto relativo all’autostrada M6.
In 2001, conventional “drilling and blasting” was regarded as the most important extraction method in the West African country. Today, however, bauxite mining is carried out exclusively using Wirtgen’s surface miners, which are more cost-effective, safer, and more environmentally friendly.
Riabilitazione della pavimentazione a Frankfurter Kreuz
Riabilitazione della pavimentazione al Frankfurter Kreuz - è come un intervento a cuore aperto. Le macchine del Wirtgen Group hanno completato il lavoro in meno di 57 ore.
All’avanguardia grazie alla passione: la W 100 CFi corona la nuova generazione di scarificatrici di piccola taglia
Grazie a ulteriori soluzioni intelligenti per le fasi di scarifica e di caricamento del fresato la W 100 CFi è in grado di svolgere in modo molto flessibile e con massima performan-ce il lavoro a lei assegnato.
Imbattibile in fatto di versatilità: la Wirtgen 3800 CR – due macchine in una: riciclatrice a freddo e scarificatrice ad alte prestazioni
La 3800 CR con nastro convogliatore posteriore di casa Wirtgen non è so-lo una soluzione efficiente e flessibile per il riciclaggio a freddo in sito. Anche come scarificatrice ad alte prestazioni la 3800 CR fa una bella figura.
Debutto in Italia: la riciclatrice-stabilizzatrice Wirtgen WR 250 ripristina la A4
La prima WR 250 consegnata in Italia sta lavorando sulla A4 fra Torino e Trieste, una delle autostrade più trafficate d’Europa, rivelandosi straordinariamente eco-nomica.
Flessibile nel riciclaggio con il MOBICAT MC 100 R EVO
Per poter raggiungere rapidamente il luogo di impiego nei progetti di riciclaggio, la Freimuth Abbruch und Recycling GmbH ha deciso di acquistare un MOBICAT MC 100 R EVO di KLEEMANN.
By supplying the 3800 CR as a rear loader, Wirtgen not only offers an efficient and flexible solution for in-situ cold recycling: the 3800 CR also excels as a high-performance cold milling machine.
Nell’intervento di costruzione della Chisholm Trail Parkway nello Stato statunitense del Texas sono impiegati per eseguire i lavori di sbancamento del tracciato stradale attraverso materiale roccioso duro.
Clearing the way - Routing with Wirtgen Surface Miners to clear the way in rocky terrain
Wirtgen surface miners can do far more than just mine minerals. During the construction of the Chisholm Trail Parkway, they reliably chewed their way through hard rock.
Precision in concrete paving with the WIRTGEN slipform pavers SP 1500 and SP 1500 L
For the expansion of the A9 highway, a construction company relied on the high bearing capacity of concrete slabs and the perfect evenness and grip of the road surface.
Nelle Alpi Venoste, nel corso di due estati è stato costruito un bacino idrico di stoccaggio artificiale. Il rullo compattatore 3520 HT ha contribuito in modo determinante alla costruzione del bacino lacustre.
The taxiways, runways, apron, and the south runway at the airport cover a total of 1.5 million square meters. Paving was carried out by Wirtgen slipform pavers.
In-place cold recycling of bituminous materials was carried out during a project in Illinois. For this purpose, the contractor selected the 2200 CR recycler with a working width of 3.80 m.
Hamm AG’s facility expansion project was a massive undertaking. The company needed to prepare an area measuring 150,000 m² and move 350,000 m³ of earth.
Autostrada A1 - Il progetto edile più grande d'Europa
Per affrontare la costruzione dell'autostrada A1 in Polonia nel modo più efficiente possibile, per la posa e la compattazione sono stati impiegati quasi esclusivamente macchinari di Wirtgen Group, tra cui molti rulli compattatori e rulli tandem HAMM.
Three Wirtgen surface miners are currently being operated by Mineração Paragominas in the Pará region, replacing the previously used, conventional mining method.
Recycling in the megacity environmental protection in São Paulo
Recycling in the megacity environmental protection in São Paulo: The Avenida Sapopemba is the busiest road in São Paulo and one of the country’s main traffic routes. It has now been rehabilitated, making economical use of resources. In operation: the KMA 220.
The blessing of the Caribeean – Dominican Republic
20 Wirtgen Group machines are constructing the new roadways for the extension of the 70 km long section of the “Autopista Del Coral” in the Dominican Republic.
Tight corners, high-speed straights, and a section that twists through a luxury hotel. Wirtgen Group machines were in pole position at the Yas Marina Circuit.
The 2 km long runway at Tromsø Airport (Norway) was rehabilitated at night because the airport had to remain in operation during the short Arctic summer.
The Xibao Expressway is one of the most important highways in China. Every day it has to endure 30% heavy-duty vehicle traffic. It was rehabilitated via in-plant cold recycling.
The A1 highway in Poland received a particularly robust road bed. The first step was creating a stabilized sub-base 50 cm thick that that was compacted with padfoot drums.
1.6 million tons of asphalt for Europe´s largest construction project
Because heavy goods traffic is set to grow to enormous proportions, the A1 highway needed a road surface designed to withstand heavy loads. A 20 cm thick gravel layer serves as frost protection.
The world’s best drivers battled for the championship title at the Race of Champions in Wembley. Wirtgen Group machines paved the racetrack with asphalt surfacing.
When the courtyard in front of the Church of the Assumption was redesigned, oscillation from Hamm proved to be the only compaction technology that could be used.
The road on Mount Lee exhibited craze cracks, also known as “alligator cracks.” The city of Los Angeles opted to use cold recycling for the rehabilitation.
Six slipform pavers rebuild Europe’s largest construction site
The Inn Canal was Europe’s largest construction site in the 1920s. During rehabilitation of the canal, state-of-the-art slipforming technology was used.