The Road Passione

The Road Passione
The Road Passione

PASSIONE

Scoprite la passione con la quale i clienti, gli amici e gli appassionati del Wirtgen Group realizzano i progetti infrastrutturali.

Il sistema REVOC in funzione nel sud della Francia

Il Gruppo Colas investe in tecnologie avanzate presso l’impresa di costruzioni SCERM con l’obiettivo di ridurre in modo significativo le emissioni totali di carbonio (TC/COV) durante l’aggiunta di materiale riciclato nel processo di produzione. A Carros, nel Sud della Francia, l’impianto esistente è stato equipaggiato con il “catalizzatore per impianti di miscelazione dell’asfalto”: un passo importante per la tutela del sito.

Vai all’articolo
L’ideale per gli interventi nei centri urbani

Il programma per la squadra di fresatura dedicata alla W 120 Fi dell’azienda Enrico Feind prevedeva ben due cantieri in un giorno - nel centro e alla periferia di Berlino. La macchina riunisce in sé la massima potenza e flessibilità e, grazie alla cabina chiusa, offre un grande comfort per l’operatore.

Vai all’articolo
Da Montevideo in tutto il Paese

Per ampliare una delle strade nazionali più importanti dell’Uruguay trovano impiego tre finitrici a casseformi scorrevoli SP 64 di Wirtgen. Un proficua partnership e l’efficiente tecnologia dei macchinari sono i fattori chiave del successo del progetto.

Vai all’articolo
Il know-how di Benninghoven per la pista di Formula 1 a Soči

Massima qualità dell'asfalto per le auto da corsa: L'impresa edile russa Tekhalyans, responsabile del rinnovamento e della manutenzione dell'autodromo di Soči, ha scelto di affidarsi al nuovo impianto altamente tecnologico TBA 3000. Alte prestazioni di miscelazione, maggiore sicurezza di processo, minor consumo di energia e uso di materiale riciclato per risparmiare risorse sono solo alcuni degli aspetti che rendono la tecnologia innovativa. La massima qualità per velocità massime fino a 320 km/h!

Vai all’articolo