Mescolatore da laboratorio  WLM 30

WLM 30 Mescolatore da laboratorio

30

kg

Mescolatore bialbero da laboratorio

Indagini preliminari per determinare la qualità del conglomerato

  • Grazie al mescolatore da laboratorio si può determinare in poco tempo la giusta miscela.
  • Il macchinario di alta qualità è perfetto per l'utilizzo nel riciclaggio a freddo ed è conforme agli elevati standard di qualità dei laboratori di prova.
Show less
Caratteristiche salienti
Miscele perfette

Indagini preliminari con attrezzature da laboratorio

Grazie alle indagini preliminari con l’impianto di laboratorio mobile WLB 10 S, la qualità del bitume schiumato può essere definita esattamente in laboratorio già prima dell’inizio dei lavori. Grazie al semplicissimo comando, i parametri come la quantità d’acqua, la pressione e la temperatura sono variati rapidamente per produrre in breve tempo un bitume schiumato diverso.

Grazie all’aggiunta diretta della schiuma bituminosa nel vano di miscelazione del mescolatore di laboratorio WLM 30, i conglomerati possono essere trattati in modo pratico.

Il WLV 1 è destinato alla produzione di campioni di materiale stabilizzato con il bitume. È equipaggiato con un potente martello vibrante e un robusto piede di montone.

Per saperne di più

Riciclaggio a freddo con bitume schiumato

Il riciclaggio a freddo con il bitume schiumato quale legante è una tecnologia affermatasi in tutto il mondo, sempre più oggetto di interesse da parte delle autorità che gestiscono le reti stradali e le imprese di costruzione per la manutenzione e la nuova costruzione di strade. Il riciclaggio a freddo con bitume schiumato consente la realizzazione di strati di base flessibili e durevoli. Nella sovrastruttura, gli strati costituiscono la base perfetta su cui stendere infine un manto stradale di spessore ridotto. Il bitume schiumato viene prodotto con bitume normale riscaldato a circa 175 °C con l’aiuto della moderna tecnologia. La produzione e l’aggiunta di bitume schiumato in una miscela di sostanze minerali avviene all’interno della riciclatrice WIRTGEN in modo esatto tramite impianti di spruzzatura controllati da microprocessori.

Per saperne di più

Procedimento di miscelazione

Il riciclaggio a freddo può avvenire in plant, trasportando il materiale recuperato dalla strada esistente in un magazzino centrale e lavorandolo in un impianto di miscelazione, o in place / in situ, utilizzando una riciclaggio a freddo.

Nel procedimento di miscelazione in place / in situ (= sul posto), una riciclatrice a freddo granula la pavimentazione stradale esistente e la miscela omogeneamente con il legante e l’acqua.

Nel procedimento di miscelazione in plant (= in un impianto), l’asfalto fresato e le rocce frantumate vengono trasportati in un impianto di miscelazione nelle vicinanze del cantiere.

Per saperne di più

Tecnologia di controllo

Nelle macchine WIRTGEN è integrato un sistema di controllo macchina di alta qualità. La grande percentuale di software sviluppato in proprio gioca il ruolo decisivo: WIRTGEN ha infatti focalizzato la propria attenzione sull’evoluzione, incrementando così in misura significativa anche l’affidabilità in esercizio delle macchine. La pluriennale esperienza nello sviluppo di software e hardware rende inoltre possibile una funzionalità più flessibile e maggiore della macchina per quanto riguarda il ventaglio di utilizzo e le specifiche esigenze del cliente.

Per saperne di più

Dati tecnici

Dimensioni (lungh. x largh. x alt)
Azionamento
Peso proprio
Impianto elettrico
Regime di rotazione
Capacità di miscelazione
Tipo di mescolatore
Dimensioni (lungh. x largh. x alt)
1.085 x 770 x 960 mm
Azionamento
Motore elettrico
Peso proprio
220 kg
Impianto elettrico
verschiedene Verbrauchernetze möglich
Regime di rotazione
0 - 144 giri/min
Capacità di miscelazione
30 kg
Tipo di mescolatore
Mescolatore bialbero da laboratorio

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.