Accoppiamento linee intelligente: Ecco come funziona
L’accoppiamento intelligente delle linee garantisce un funzionamento regolare in tutto il treno di macchine. In caso di riempimento eccessivo o malfunzionamenti, ogni macchina invia segnali alla macchina a monte e a valle. Grazie al sistema di alimentazione continua (Continuous Feed System, CFS), anche i frantoi vengono utilizzati in modo ottimale. Ciò significa che ogni macchina è caricata in modo ottimale, il che riduce l’usura e ottimizza le prestazioni.
Inoltre, l’accoppiamento intelligente della linea garantisce la sicurezza: Se viene premuto un qualsiasi arresto d’emergenza del treno di macchine, tutte le macchine si arrestano in sicurezza.
“L’interconnessione intelligente è una delle caratteristiche eccezionali del treno di macchine. Grazie ai processi automatizzati, i nostri clienti possono aspettarsi molta più produzione e molta meno manutenzione”, sottolinea l’esperto di Kleemann Jerry Muchiri, che ha accompagnato il progetto in Tanzania.
Comandi semplici, intuitivi
È un vantaggio il fatto che tre degli operatori degli impianti di Sasco Trading abbiano già lavorato con gli impianti Kleemann in un’altra azienda. In linea di principio, tuttavia, l’avvio del nuovo impianto è rapido e semplice per tutti gli utenti grazie all’intuitivo sistema operativo SPECTIVE. “I nostri dipendenti si sono destreggiati molto bene”, riferisce Sabasi Shirima. “La formazione è stata intensa, ma molto facile da capire, e l’operazione successiva è stata davvero semplice.”