The Road Passione

The Road Passione
The Road Passione

PASSIONE

Scoprite la passione con la quale i clienti, gli amici e gli appassionati del Wirtgen Group realizzano i progetti infrastrutturali.

Wirtgen SP 33: successo grazie alla flessibilità e alla precisione

Due cantieri, numerose sfide e una macchina che si conferma una vera tuttofare. In Austria, la SP 33 ha realizzato nel giro di una settimana una via carraia a Sieghartskirchen e, immediatamente dopo, un profilo cunetta alla francese nella galleria del Semmering. Il fatto che sia stato possibile stendere con precisione due profili tanto differenti in così breve tempo è dovuto alla conversione rapida e semplice della finitrice a casseforme scorrevoli e dimostra ancora una volta la versatilità d’impiego della macchina.

Ai progetti in Austria
Stesa e compattazione completamente elettriche

Nel Baden-Württemberg, a Rangendingen, la Leonhard Weiss punta sul concetto del cantiere completamente elettrico con le macchine elettriche Hamm e Vögele. L’obiettivo è quello di rendere il processo di costruzione più economico e sicuro e di ridurre allo stesso tempo le emissioni di rumore e CO₂.

Al cantiere di Rangendingen
Requisiti severissimi per il conglomerato bituminoso e la stesa

Tre finitrici stradali e alimentatori Vögele hanno risanato l’autodromo di Brno. Le circa 14.000 t di asfalto speciale sono state prodotte in un impianto di confezionamento dei conglomerati bituminosi Benninghoven e hanno dovuto essere stese in brevissimo tempo sulla carreggiata di 5,4 km di lunghezza. Dato che i circuiti di gara internazionali devono garantire la massima aderenza e una planarità assoluta, i requisiti per il conglomerato e la stesa erano particolarmente severi.

Maggiori informazioni sul risanamento del circuito di gara motociclistico