The Road Passione

The Road Passione
The Road Passione

PASSIONE

Scoprite la passione con la quale i clienti, gli amici e gli appassionati del Wirtgen Group realizzano i progetti infrastrutturali.

Stesa e compattazione completamente elettriche

Nel Baden-Württemberg, a Rangendingen, la Leonhard Weiss punta sul concetto del cantiere completamente elettrico con le macchine elettriche Hamm e Vögele. L’obiettivo è quello di rendere il processo di costruzione più economico e sicuro e di ridurre allo stesso tempo le emissioni di rumore e CO₂.

Al cantiere di Rangendingen
Requisiti severissimi per il conglomerato bituminoso e la stesa

Tre finitrici stradali e alimentatori Vögele hanno risanato l’autodromo di Brno. Le circa 14.000 t di asfalto speciale sono state prodotte in un impianto di confezionamento dei conglomerati bituminosi Benninghoven e hanno dovuto essere stese in brevissimo tempo sulla carreggiata di 5,4 km di lunghezza. Dato che i circuiti di gara internazionali devono garantire la massima aderenza e una planarità assoluta, i requisiti per il conglomerato e la stesa erano particolarmente severi.

Maggiori informazioni sul risanamento del circuito di gara motociclistico
Nuova strada per le rovine di un castello a più alta quota della Germania

In Algovia, a 1.277 metri di quota, si trovano le rovine del castello di Falkenstein, raggiungibili tramite una strada privata, che funge anche da via di accesso a un boutique hotel con annesso ristorante gourmet. I due chilometri circa di strada si snodano in stretti tornanti con pendenze fino al 30%. Per il ripristino del manto d’usura, la ditta Josef Böck GmbH di Nesselwang si è affidata alla nuovissima finitrice stradale Vögele SUPER 1800-5 X con banco estensibile AB 500 TP1.

Al ripristino della strada a tornanti