- Materiale di alimentazione:
- Basalto
- Dimensioni del materiale di alimentazione:
- 0–600 mm
Trio di macchine Kleemann nello Utah, USA
La TKB Excavation punta sulla tecnologia Kleemann
Per ampliare ulteriormente la propria impresa in crescita, la TKB Excavation punta sulla performance e sull’efficienza degli impianti Kleemann. A St. George, nello Utah, è al lavoro un trio efficiente composto da frantoio a mascelle, frantoio a cono e impianto di vagliatura grossolana.
Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2005, la TKB Excavation si è affermata con successo sul mercato in crescita. Originariamente, Trent Bess, titolare della TKB, aveva iniziato l’attività come impresa di scavi nelle zone urbane. Per lavorare ulteriormente e riciclare il materiale di risulta degli scavi, ha acquistato da alcuni anni un frantoio a mascelle, il MOBICAT MC 110i EVO, da Kleemann. La domanda di lavori di scavo nei centri urbani è diminuita nel corso degli anni. Pertanto, la TKB Excavation ha puntato maggiormente sull’estrazione di roccia, al fine di produrre materiali inerti per l’industria edile. Nel settembre 2023 il titolare ha aggiunto al proprio parco macchine un frantoio a cono e, alla luce delle ottime esperienze, ha deciso di puntare ancora una volta su di un impianto Kleemann – il MOBICONE MCO 90i EVO2.
“Inizialmente abbiamo pensato di riuscire a fare tutto con un frantoio a cono e a mascelle”, spiega Trent Bess. “Tuttavia, abbiamo capito molto presto di avere bisogno di maggiori capacità di vagliatura”. Pertanto, l’impresa ha deciso di completare il suo trio Kleemann attuale con l’impianto di vagliatura grossolana MOBISCREEN MSS 802i EVO. “Dopo aver avuto delle esperienze tanto positive con la prima macchina Kleemann, è stato semplice decidere di puntare su Kleemann anche per i nuovi acquisti”, spiega Trent Bess. “Le macchine sono molto efficienti e presentano un consumo di carburante molto ridotto. Si tratta di un vero e proprio investimento nel futuro della mia impresa”.
“Le macchine sono molto efficienti e consumano poco carburante. Si tratta di un vero e proprio investimento nel futuro della mia impresa”.
Trent Bess, titolare della TKB