Riciclaggio calcestruzzo nello Stato del sole
In California, lo Stato del sole, il frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Zi EVO2 mobile lavora materiale riciclato in RAMCO.

Kleemann frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Zi EVO2 in funzione in California

In California, lo Stato del sole, il frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Zi EVO2 mobile lavora materiale riciclato in Ramco. La macchina stupisce per la sua flessibilità e il suo impiego semplice.

Beaumont, California: nella California del sud si trova un punto di scarico per Ramco, che serve le contee di Riverside e San Bernardino. La terza generazione di azienda a conduzione familiare e leader nel settore dei materiali edilizi si specializza nel riciclo di aggregati. Il sito di smaltimento Ramco Beaumont ricicla calcestruzzo e asfalto da quasi 50 anni.

I clienti spaziano dagli appaltatori generali, come Stato, città, municipalità fino ai singoli proprietari di immobili e all'industria cinematografica. Ramco riceve calcestruzzo e asfalto dai propri clienti, lo frantuma e lo ricarica sui camion dei clienti in una delle sedi di lavorazione oppure si incarica di frantumarlo presso la sede del cliente.

La California offre moltissime opportunità per il riciclo di calcestruzzo: l'ampia quantità di infrastrutture nell'area crea un'ampia richiesta di materiali di calcestruzzo riciclati. Ed è qui che il frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Zi EVO2 di Kleemann entra in azione, frantumando circa 457 mm fino a 25 mm di prodotto in calcestruzzo riciclato.


Dai un'occhiata a questo video sul riciclaggio di calcestruzzo con Kleemann MOBIREX MR 130 Zi EVO2 in California

Frantoio ad urto MR 130 Zi EVO2 – potente e flessibile

Questo potente frantoio ad urto garantisce un prodotto di prima scelta e ottiene una produttività stupefacente. La macchina è semplice da trasportare e stupisce per i brevi tempi di configurazione durante la messa in servizio e la manutenzione, nonché per l'elevata disponibilità della macchina. La flessibilità della macchina Kleemann consente di frantumare ovunque necessario, permettendo a Ramco di frantumare il materiale direttamente dove richiesto dal cliente.

“Lavorare con Kleemann è fantastico. Tantissime caratteristiche grandiose, ci piace davvero. È un grande vantaggio per noi perché possiamo passare da uno stabilimento all'altro e frantumare e persino recarci a frantumare nei cantieri di alcuni nostri clienti. Hanno un cumulo di materiale da frantumare che è troppo ampio da portare in uno dei nostri cantieri, quindi andiamo noi da loro e lo frantumiamo in loco”, afferma Dallas Jones, vice presidente delle operazioni in Ramco.

Tolles Produkt
Dallas Jones, vice presidente delle operazioni in RAMCO

“Lavorare con Kleemann è fantastico. Tantissime caratteristiche grandiose, ci piace davvero.”

Dallas Jones, vice presidente delle operazioni in Ramco

MOBIREX MR 130 Zi EVO2 offre un azionamento efficiente e il migliore flusso del materiale

MOBIREX MR 130 Zi EVO2 è dotato di un innovativo concetto di "azionamento diretto diesel" e al contempo garantisce prestazioni elevate con consumo economico. Le larghezze del sistema del frantoio ad urto si aprono nella direzione del flusso di materiale per un migliore uso e maggiore produttività. L'innovativo sistema di alimentazione continuo (CFS) controlla la frequenza del canale di scarico vibrante e il prevaglio rispetto al carico del frantoio. Il CFS facilita il lavoro dell'operatore poiché la macchina controlla automaticamente il flusso del materiale, garantendo pertanto un carico ottimale del frantoio.

“Il frantoio ad urto Kleemann EVO2 è favoloso. È estremamente intuitivo, semplice. La tecnologia impiegata insieme a tutti i sensori e le caratteristiche di sicurezza sono estremamente pratici”, afferma Darrel Burroughs, operatore in Ramco.

In California, lo Stato del sole, il frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Zi EVO2 mobile lavora materiale riciclato in RAMCO.

Sistema di controllo SPECTIVE – per un uso semplice

Grazie all'innovativo concetto operativo SPECTIVE, l'uso di MOBIREX MR 130i EVO2 è ancora più semplice. La macchina è comandata tramite un pannello touch da 12".

Istruzioni operative chiare e pittogrammi supportano attivamente l'utente a individuare la configurazione corretta da attivare per una qualsiasi attività in modo rapido, preciso e molto semplice tramite il touch screen. In questo modo, si evitano errori operativi e si migliora la sicurezza sul lavoro. Funzioni importanti, come la regolazione fessura, sono eseguite con facilità, alcune anche durante il funzionamento della macchina.

“SPECTIVE è quasi troppo semplice. Basta un operatore per farlo funzionare” afferma Darrel Burroughs con un sorriso.

SPECTIVE presenta istruzioni operative chiare e pittogrammi su un pannello touch da 12". Le funzioni importanti sono eseguite facilmente, alcune anche durante il funzionamento della macchina.

Dati e cifre del progetto di riciclaggio del calcestruzzo in California con il frantoio ad urto Kleemann MOBIREX MR 130 Zi EVO2

  • Materiale in entrata: calcestruzzo
  • Dimensioni del materiale in entrata: 500 mm
  • Alimentato da: John Deere 345GLE
  • Capacità di alimentazione: 270 t/h
  • Granulometria finale: - 25 mm
  • Cliente/uso del prodotto finale: lavoro CDOT, piccoli appaltatori, privati per materiale di riempimento

Media Press

Scaricate il testo per la stampa in formato WORD e i dati dell'immagine in 300 dpi nelle lingue disponibili come archivio ZIP.

Download