Macchina per il trattamento superficiale TCM 180i

TCM 180i Macchina per il trattamento superficiale

EU Stage 4 / US EPA Tier 4f

18.000 mm

500

mm

Tessitura superficiale e protezione ottimali per le superfici di calcestruzzo fino a 18,0 m

  • La costruzione modulare della macchina consente l’adeguamento alle larghezze operative tra 4,0 m e 18,0 m.
  • La macchina per il trattamento superficiale semovente produce le tessiture superficiali desiderate sulla superficie di calcestruzzo appena stesa.
  • L’impianto di spruzzatura automatico con un grande serbatoio distribuisce efficacemente la dispersione e protegge la superficie di calcestruzzo dall’asciugatura prematura.
  • Le diverse modalità di tessitura e spruzzatura e le ulteriori alternative di tessitura offrono una grande versatilità funzionale.
  • Le più svariate opzioni combinabili senza ulteriore dispendio per il montaggio rendono possibile una grande versatilità applicativa e una grande disponibilità della macchina.
Show less
Caratteristiche salienti
Highlights operativi
Highlights relativi a guida e livellazione
Highlights relativi alla stagionatura del calcestruzzo
Highlights relativi a prestazione e produttività

Trattamento superficiale di manti stradali di calcestruzzo

A seconda del Paese e delle specifiche di capitolato, le macchine WIRTGEN per il trattamento superficiale possono conferire al manto stradale differenti coefficienti di aderenza con differenti valori di rumorosità. A tale scopo una spazzola con setole in plastica o in metallo passa sulla pavimentazione in calcestruzzo in senso trasversale, diagonale o longitudinale rispetto al senso di marcia. In alternativa alla spazzolatura si può ottenere la tessitura desiderata mediante il trascinamento longitudinale di una tela di iuta o di un tappeto erboso artificiale rovesciato. Si sta diffondendo sempre più anche la tecnica del calcestruzzo lavato. A seconda delle condizioni atmosferiche e del risultato di stesa si deve inoltre spruzzare quanto prima sulla pavimentazione in calcestruzzo ancora fresco un ritardante che impedisce la precoce evaporazione dell’umidità all’interno del conglomerato cementizio.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Numero di carri cingolati
Larghezza operativa
Altezza operativa
Peso operativo CE
Velocità di trasferimento max.
Potenza nominale
Categoria di emissioni
EU Stage 4 / US EPA Tier 4f
Numero di carri cingolati
4
Larghezza operativa
18.000 mm
Altezza operativa
500 mm
Peso operativo CE
9.100 - 18.400 kg
Velocità di trasferimento max.
33 m/min
Potenza nominale
55,4 kW / 75,3 CV
Notizie & Job Report

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.