Impianti di riciclaggio RPP

RPP Impianti di riciclaggio

riciclaggio fino al 100%

320 - 400 t/h

80 - 320 t

L'impianto di riciclaggio.

Se si desidera ottenere percentuali massime di aggiunta di materiale riciclato nella produzione di asfalto con emissioni minime, la soluzione è un impianto RPP Benninghoven. La tecnologia leader di Benninghoven consente ai gestori di produrre conglomerato partendo da asfalto recuperato al 100 %. L'impianto di miscelazione dell’asfalto di tipo RPP garantise ottime prestazioni, l'impiego di un’elevata percentuale di materiale riciclato e di conseguenza una riduzione dell'impronta di CO₂.

Show less
320 - 400 t/h

Capacità di miscelazione nominale

4% di umidità dei materiali

Parametri base

consentiti fino a 4 combustibili

Bruciatore a più combustibili

5 x / 6 x

Vagliatura

80 - 320 t

Insilaggio a caldo

325 - 1100 t

Silo di carico del conglomerato

fino al 40%

Riciclaggio a freddo

fino al 100%

Riciclaggio a caldo

Generatore di gas caldo

Riduzione delle emissioni

Prodotti di spicco in dettaglio
Riciclaggio+
Rispettoso dell’ambiente
Potenza dell'impianto ad alta tecnologia
Plug & Work
Vantaggi per gli utilizzatori
Benninghoven Sostenibilità
Torre di miscelazione/riciclaggio
Torre di vagliatura
Generatore di gas caldo (HG)
Tamburo parallelo (PD)

Tutto sta nella miscelazione!

Negli BENNINGHOVEN impianti vengono miscelati in un mescolatore per asfato, a intermittenza e con una modalità a lotti, i componenti in precedenza pesati esattamente (minerale, bitume, filler) secondo la ricetta per la produzione del conglomerato di asfalto.

Mehr erfahren

Riciclaggio a freddo

Con i BENNINGHOVEN sistemi di aggiunta del riciclaggio a freddo si può portare la percentuale di riciclaggio dell'impianto di miscelazione al 40%. A tal fine il materiale di riciclo (RC) viene aggiunto a freddo e direttamente nel miscelatore. Con queste tecnologie si possono coprire perfino quantità minime a partire da 2 tonnellate. In combinazione con un sistema di aggiunta a caldo si crea la necessaria flessibilità.

Mehr erfahren

Riciclaggio a caldo

L’impiego di BENNINGHOVEN sistemi di aggiunta per riciclaggio a caldo risulta particolarmente adatto per grosse quantità e percentuali elevate di aggiunta di asfalto riciclato, che vanno dal 70% fino a oltre il 100%. Oltre al tamburo parallelo, di provata efficacia, una delle caratteristiche di punta del prodotto è costituita dal tamburo di riciclo con generatore di gas caldo in controcorrente: una soluzione ecologica, un’innovazione consolidata, una garanzia per il futuro.

Mehr erfahren

Bruciatore EVO JET

Se si tratta di ottenere impianti di miscelazione dell’asfalto con un funzionamento il più possibile ecologico e sostenibile, la tecnologia di combustione in collegamento con la scelta del combustibile offre il massimo potenziale. Il completo know-how e l’enorme bagaglio di esperienza che abbiamo maturato in 70 anni di competenza nel settore della combustione ci consentono di produrre e continuare a perfezionare bruciatori unici nel loro genere dalle proprietà eccezionali, oltre a combustibili orientati verso il futuro.

Mehr erfahren

Sistemi di comando

Il BENNINGHOVEN sistema di gestione ottimizza e regola i cicli produttivi e genera tutti i parametri necessari per il monitoraggio dei costi di esercizio. Si possono realizzare, in maniera del tutto semplice, calcoli consuntivi riferiti al singolo progetto. Un'esperienza pluridecennale e la collaborazione con gli utilizzatori hanno portato alla realizzazione di una piattaforma perfetta per un sistema user-friendly.

Mehr erfahren

Sostenibilità by Benninghoven

Lavorare utilizzando tecnologie economicamente vantaggiose e sostenibili è la sfida da affrontare oggi e in futuro. Per aumentare la sostenibilità nella produzione di asfalto, Benninghoven offre numerose soluzioni innovative.

Per saperne di più
Notizie & Job Report

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalla configurazione dell’impianto e dalle condizioni presenti sul posto, che hanno un impatto sulla tecnica di processo.