Un nuovo gruppo fresante amplia il ventaglio applicativo del modello Wirtgen W 150 CF/W 150 CFi

Da subito la prima della classe W 150 CF/W 150 CFi può essere equipaggiata anche con un gruppo fresante da 1800 mm. Di conseguenza i clienti potranno beneficiare di un ventaglio applicativo più ampio. La macchina più potente della classe di scarificatrici compatte, dotata di un motore capace di erogare ben 298 kW, si fa apprezzare per una produttività e una resa superficiale ancora maggiori. La macchina a caricamento frontale sarà presentata per la prima volta con il nuovo gruppo fresante in occasione dell’Intermat 2018.

Varie larghezze operative per un impiego economico

La W 150 CF/W 150 CFi copre un ampio ventaglio di compiti differenti, che spazia dalle classiche applicazioni delle scarificatrici di piccola taglia, come gli interventi di ripristino parziale di pavimentazioni stradali, fino alla scarifica di intere sovrastrutture stradali. La scarificatrice risulta dunque particolarmente indicata per operare nei cantieri più estesi ma con poco spazio disponibile per le manovre, come in centro città. Proprio in tale ambito il collaudato sistema di visuale abbinato ai sistemi di telecamere aiuta l’operatore nel manovrare la scarificatrice.

Grazie al Flexible Cutter System gli utenti possono cambiare in modo semplice e in tempi brevissimi tamburi fresanti aventi larghezze operative differenti di 600 mm, 900 mm, 1200 mm e 1500 mm. Inoltre il sistema consente di montare tamburi fresanti con larghezza operativa di 1500 mm e interlinee differenti.

È nuovo il kit di allargamento, che permette ora di ampliare il cassone del tamburo fresante di 300 mm. Di conseguenza la W 150 CF/W 150 CFi con larghezza operativa portata a 1800 mm può essere impiegata in modo ancora più flessibile, essendo anche ideale per il rifacimento del manto d’usura nei cantieri di medie e grandi dimensioni.

La grande produttività, l’impiego flessibile ed economico e la facile trasportabilità rendono la compatta scarificatrice Wirtgen W 150 CF/ W 150 CFi con il nuovo gruppo fresante da 1800 mm la macchina ideale per il rifacimento del manto d’usura nei cantieri di medie e grandi dimensi-oni.

La grande produttività, l’impiego flessibile ed economico e la facile trasportabilità rendono la compatta scarificatrice Wirtgen W 150 CF/ W 150 CFi con il nuovo gruppo fresante da 1800 mm la macchina ideale per il rifacimento del manto d’usura nei cantieri di medie e grandi dimensi-oni.

Caricamento efficiente del fresato

Come le tecnologie di fresatura e taglio, anche la costruzione di nastri di carico rientra tra le competenze distintive di Wirtgen. Per garantire che il caricamento diretto del fresato su camion si svolga in modo efficiente, il sistema convogliatore delle scarificatrici vanta un’elevata portata. Il profilo a costole rialzate del nastro di scarico della W 150 CF/W 150 CFi garantisce un trasporto ottimale del fresato, e grazie alla maggiore velocità del nastro il caricamento preciso si svolge molto rapidamente.  

Ulteriore punto di forza: gli angoli di brandeggio del nastro convogliatore molto ampi, di 60° verso entrambi i lati, consentono di caricare il fresato persino in situazioni di cantiere difficili, come ad esempio in corrispondenza di rotatorie o incroci.

Spostamenti rapidi da un cantiere all’altro grazie alla facile trasportabilità

Per eseguire nel modo più economico possibile gli interventi di fresatura, si deve poter spostare le scarificatrici a freddo rapidamente da un cantiere all’altro, specie quando le macchine sono impiegate in modo così flessibile come la W 150 CF/ W 150 CFi. La prima della classe di casa Wirtgen vanta pertanto un’enorme potenza motrice e un peso in assetto di trasporto ottimizzato in funzione dell’applicazione specifica.

Inoltre grazie al rapido ripiegamento idraulico del nastro convogliatore l’utente risparmia parecchio tempo in fase di preparazione della macchina al trasporto. Così la scarificatrice ad alte prestazioni è nuovamente operativa in brevissimo tempo.

IT