Una motolivellatrice John Deere è stata consegnata alla HJA

Con la consegna della motolivellatrice 622GP all’impresa di scavo e costruzione stradale Hermann Jansen (HJA) di Aschendorf la Wirtgen Deutschland Vertriebs- und Service GmbH ha venduto per la prima volta una macchina per il movimento terra John Deere nell’area di Brema, del circondario dell’Emsland, del circondario dell’Ammerland e della Frisia Orientale. La nuova motolivellatrice ha svolto il suo primo intervento nella primavera del 2021.


Primo intervento nel circondario dell’Emsland

La HJA Straßen- und Tiefbauunternehmung GmbH & Co. KG può vantare 125 anni di storia nella costruzione stradale e negli scavi. Del suo parco macchine fanno parte, oltre alla nuova motolivellatrice John Deere, anche delle finitrici stradali Vögele e dei rulli Hamm.

Quando la HJA, nel quadro dell’estensione di una commessa, si è trovata nella situazione di dover acquistare una motolivellatrice performante, ha deciso di contare sulla collaudata rete di distribuzione del Wirtgen Group. Il supporto rapido e ottimo di Wirtgen Germania, oltre alle nuove tecnologie della motolivellatrice John Deere, è stato un argomento importante nella decisione dell’impresa edile di Aschendorf.

“È la motolivellatrice più grande che abbiamo mai avuto finora”.

Rainer Brunen (direttore macchinari & impianti tecnici dell’azienda Jansen) e Daniel Palucki (amministratore dell’azienda Jansen)

Consegna della macchina nel circondario dell’Emsland. Da sinistra a destra: Harald Pross (Wirtgen Germania), Rainer Brunen (direttore macchinari & impianti tecnici dell’azienda Jansen), Wilfried Schmees (conducente di motolivellatrici dell’azienda Jansen), Daniel Palucki (amministratore dell’azienda Jansen)

Perfetta per i terreni difficili

Dopo il primo intervento in un cantiere presso Collinghorst, nella Frisia Orientale, la squadra della HJA si è mostrata entusiasta. Grazie alla sua trazione straordinaria, la macchina è in grado di dominare anche i terreni difficili e le condizioni più sfavorevoli. Inoltre, il raggio di sterzata di soli 7,21 m consente alla macchina di manovrare al meglio anche negli spazi più angusti.

Il conducente della motolivellatrice Wilfried Schmees apprezza molto il fatto che si sia pensato anche all’operatore. Grazie agli elementi di comando semplici da usare ha potuto prendere dimestichezza con la macchina molto velocemente, mentre la grande cabina operatore gli permette di disporre di ottime condizioni di visuale.

Tolles Produkt

“La collaborazione con il Wirtgen Group è eccellente. Apprezziamo la grande competenza in fatto di applicazioni e soluzioni e il supporto straordinario”.

Rainer Brunen (direttore macchinari & impianti tecnici dell’azienda Jansen) e Daniel Palucki (amministratore dell’azienda Jansen)