Alta tecnologia nella classe compatta

La tecnologia della serie F è integrata anche nelle frese compatte

La nuova W 100 Fi ha erogato la massima potenza in uno spazio limitatissimo nel risanamento di una pista ciclabile ad Aquisgrana

I cantieri da piccoli a medio-grandi nelle aree urbane si caratterizzano spesso per le situazioni impegnative in fatto di carico e ostacoli. La nuova fresa compatta W 100 Fi della serie F si è rivelata essere la macchina perfetta per il risanamento di una pista ciclabile larga solo 2 m ad Aquisgrana. Due sole passate con il tamburo di fresatura largo 1 m sono state sufficienti per asportare l’interno pacchetto bituminoso. In questo modo, la macchina di nuovissima generazione ha dimostrato di essere un punto di riferimento nella classe compatta.

Le frese compatte Wirtgen sono delle vere campionesse nei cantieri

La visibilità perfetta dell’area davanti al gruppo di fresatura ha permesso di avvicinarsi molto alle installazioni presenti nella superficie da fresare e di effettuare la fresatura vicina ai margini in corrispondenza delle strisce laterali non pavimentate. Con il tamburo di fresatura sulla parte posteriore, il conducente ha avuto la possibilità di iniziare il lavoro in modo semplice e preciso. Il posto di comando traslabile lateralmente e il tetto traslabile hanno permesso di passare molto vicino ai lampioni in totale sicurezza. Il nastro di scarico con il grande angolo di brandeggio di 65 gradi su entrambi i lati ha semplificato la situazione di carico tra i lampioni e le rientranze. Il carico del materiale nel senso di marcia si è rivelato molto utile per la logistica dei camion.

Risparmio di carburante grazie al nuovo motore John Deere

La stretta cooperazione con John Deere ha permesso per la prima volta di adattare un motore per l’utilizzo in una fresa stradale. Il motore a sei cilindri in linea opera in una gamma di numero di giri ampia con la massima potenza e con una coppia motrice crescente. Tutto ciò garantisce un consumo ridotto di carburante e un lavoro veloce e produttivo anche alla massima profondità di fresatura.

Tolles Produkt

Il Mill Assist aumenta la produttività

L’innovativo sistema di controllo macchina Mill Assist imposta in modalità automatica sempre il rapporto operativo più favorevole tra prestazioni e costi. L’ottimizzazione del processo adatta il numero di giri del motore e del tamburo di fresatura, la trazione, l’impianto di iniezione d’acqua e l’avanzamento della macchina.

Grazie alla selezione della strategia di lavoro ECO, l’operatore ha potuto concentrarsi completamente sulla situazione di lavoro della macchina, sulla guida e sul carico, migliorando così le prestazioni complessive. A questo risultato ha contribuito anche il comando dell’angolo di brandeggio Active Conveyor, che ha orientato in modo affidabile il nastro di scarico in direzione del camion, mentre la fresa aggirava le strutture stradali.

Nuovo concetto di comando, con tutto quello che serve a portata di mano.

Trasporto semplice – buona accessibilità per la manutenzione

La potente fresa compatta ha dimostrato tutto il suo valore non solo in fatto di lavoro, ma anche in fatto di trasporto semplice e di buona accessibilità per la manutenzione. Tutti i punti di manutenzione sono raggiungibili da terra, mentre il nuovo accesso ergonomico migliora notevolmente la comodità del conducente.

In breve: la nuova W 100 Fi compatta della serie F è una vera campionessa in cantiere.